Espandi menu
cerca

Trama

Per lungo tempo le leggi americane hanno vietato agli emigrati provenienti dalla Cina di farsi raggiungere negli Stati Uniti dalle moglie e dai figli. Terminata la Seconda Guerra Mondiale questi divieti sono caduti e così nel 1949 due anziani amici, Wah Gay e Lee Gong decidono di combinare fra di loro il matrimonio dei loro figli, Ben Loy e Mei Oi. Le due madri fanno incontrare i giovani che, subito innamorati, si sposano e raggiungono New York. Mentre i nonni cominciano ad insistere in modo ossessivo per avere al più presto un nipotino, Ben Loy è alle prese con problemi d'impotenza.

Note

Accurata ricostruzione d'epoca con lampi di humour nero.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
2005
2005

la CRITICA dei miei stivali

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: L'Espresso(...) Nel 1988 De Niro ha fondato una sua casa di produzione, la Tribeca Productions (...). Aveva cinquantacinque anni, allora. Forse era stufo del lavoro, dell'impegno,…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito