Espandi menu
cerca

Son contento

Regia di Maurizio Ponzi

Con Francesco Nuti, Barbara De Rossi, Carlo Giuffrè, Novello Novelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giovane cabarettista e animatore di balere, tutto preso dalla passione per lo spettacolo, viene lasciato dalla sua ragazza Paola, che viveva con lui da quattro anni. Per lui comincia un periodo di abbrutimento, durante il quale, a causa del suo comportamento imprevedibile, perde tutti i contratti. Un giorno decide finalmente di svegliarsi dal suo torpore e si presenta in pubblico con uno spettacolo tutto nuovo che gli porta il successo.

Note

I luoghi comuni dell’attore che, preso dalla passione per il teatro, deve rinunciare all’amore non mancano nel terzo e ultimo film della coppia Maurizio Ponzi-Francesco Nuti.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Probabilmente le intenzioni di questo film erano un po'troppo alte per il pubblico al quale si rivolgeva.Come sempre accade se il cabarettista fa il comico e fa ridere allora il successo è assicurato,quando tenta di fare un qualcosa di diverso dalla solita commedia accalappiasoldi il tutto vine bollato come insuccesso e scarsa riuscita artistica.Come al solito al verita'sta sempre un po'nel… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Togliersi la maschera è un atto di coraggio,e un comico che fa una cosa del genere rivela qualcosa di molto personale,che spiazza,sconcerta o addirittura irrita chi lo osserva nel farlo."Son contento"è un film con qualche pressapochismo,siamo d'accordo,ma è un autoritratto amarognolo che sa di vero,con alcuni momenti molto ispirati.Con la felice complicità di una "spalla" come il sornione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 13 febbraio 2018 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Francesco Nuti è un comico che va in crisi quando la fidanzata lo lascia. Finisce in disgrazia, ma riesce a rialzarsi e ritrova anche la sua fidanzata. Una commedia che ha tanti punti deboli, buchi e lentezze, ma sa anche essere fine, leggera, simpatica e piacevole. Il merito è di un Maurizio Ponzi che dirige con intelligenza e gusto, ma anche di un Francesco Nuti che usa al…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

...e Francesco Nuti?

mafara di mafara

O tu vai in Perù o tu sposti la chiesa o tu vinci al totocalcio. Rassegne, retrospettive, premi alla carriera, ci ricordiamo di tutto e di tutti ma di Francesco Nuti poco o niente. Eppure è stato un…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 5 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso l'8 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Altro film con Ponzi, qui con una vena malinconica a con una partner diversa, un Barbara De Rossi all’epoca migliore, sia fisicamente che  come attrice. Il film pecca di culto della personalità ed  è un debito che Nuti, purtroppo, ha in diversi film,  ad un certo momento si dimentica della storia per fare uno show suo personale. Il fattore  carriera…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Francesco (Nuti), cabarettista toscano che vive a Roma, viene lasciato da Paola (De Rossi), la sua compagna, perché troppo dedito al lavoro. Persa la ragazza, perde anche la vena creativa e il suo impresario (un Carlo Giuffrè ciclopico e mai abbastanza valorizzato dal cinema italiano) deve sudare sette camicie per trovare qualcuno disposto a ingaggiarlo. Ritrovata Paola,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 20 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2010 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Lo ricordavo più divertente. Tutto sommato, quello che è uno dei film meno ricordati del comico toscano non è invecchiato bene, nonostante che qui Nuti (anche se il film è diretto ancora da Ponzi) non ecceda nel narcisismo, come farà in seguito, almeno da Tutta colpa del paradiso in poi. Son contento è una riflessione, abbastanza esile, sul mestiere di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 giugno 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito