Espandi menu
cerca

Conflitto finale

Regia di Graham Baker

Con Sam Neill, Don Gordon, Lisa Harrow, Rossano Brazzi, Barnaby Holm, Mason Adams, Robert Arden, Leueen Willoughby, Marc Boyle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'Anticristo è vivo ed è più potente di prima. Al momento tutte le sue energie sono indirizzate a scongiurare il Secondo Avvento, ovvero la nascita di un nuovo Cristo, prevista per quei giorni in Inghilterra.

Commenti (3) vedi tutti

  • Come i 2 precedenti Capitoli anche questo risulta appassionante e ben pauroso con una tensione lievemente altalenante,ma lo stesso il tutto non delude le aspettative.voto.8.5.

    commento di chribio1
  • Alla terza puntata della saga di "Omen" ci si inventa una storia molto interessante ma mal sviluppata o perlomeno non sviluppata nel modo giusto. Anche il finale risulta abbastanza frettoloso. Ottimo Neill comunque.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • PELLICOLA MOLTO SOTTOVALUTATA…E' UN FILM FATTO MOLTO BENE, CON UN SAM NEILL AL MASSIMO DELLA FORMA, MOLTO AFFASCINANTE E MEFISTOFELICO…FINALE SUBLIME CON IL RITORNO DEL MESSIA

    commento di ROBERTO800
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Dopo anni di attesa sono riuscito a recuperare questo film con la convizione di assistere a una ciofeca (visto che tutti ne parlavano male). Effettivamente non ne sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto a causa di una sceneggiatura poco propositiva che non sviluppa adeguatamente le potenzialità del soggetto. Bruttina l’idea dei monaci kamikaze, come l’inserimento della storia d’amore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

non si puo'negare che la saga di Damien al suo terzo capitolo sia in forte calando anche se non siamo proprio a livelli beceri di certi horror.Si vede che c'è un certo peso produttivo,che i mezzi a disposizione siano adeguati,ma da qui a dire che Conflitto finale sia un bel film ce ne passa.Diciamo che è godibile per alcuni segmenti(alcune sequenze in cui cercano di far fuori l'Anticristo,ad… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2011
2011

Buon Compleanno Sam Neill !

chribio1 di chribio1

Oggi invece faccio gli auguri a Sam Neill (qualcuno dira':"Oh,incredibile un attore) ma,mi sembra Doveroso farlo a questo Neozelandese perche' e' uno dei pochi che reputo veramente in gamba (e' dura passare senza…

leggi tutto

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Terza parte della lotta tra bene e male. Nell'ultima puntata, Damien è ormani un giovanottone sano e robusto, pienamente all'opera tramite le lunghe leve del capitalismo multinazionale, per causare la rovina del mondo e preparare l'avvento della Bestia. Si salva solo Sam Neill in questo film, che procede per accumulo di fatti improbabili, limitando gli effettacci e tentando di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Ce ne vuole di coraggio a dare del capolavoro un film del genere. Il primo quello si che lo è, ma solo un lontanissimo ricordo. Praticamente la suspance non esiste più, non ci sono colpi di scena e il ritmo è assente. Sam Neil, che già non è un attore decedente, dà il suo peggio e l'unica cosa confortante è la sempre bella colonna sonora

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

non si puo'negare che la saga di Damien al suo terzo capitolo sia in forte calando anche se non siamo proprio a livelli beceri di certi horror.Si vede che c'è un certo peso produttivo,che i mezzi a disposizione siano adeguati,ma da qui a dire che Conflitto finale sia un bel film ce ne passa.Diciamo che è godibile per alcuni segmenti(alcune sequenze in cui cercano di far fuori l'Anticristo,ad…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Dopo anni di attesa sono riuscito a recuperare questo film con la convizione di assistere a una ciofeca (visto che tutti ne parlavano male). Effettivamente non ne sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto a causa di una sceneggiatura poco propositiva che non sviluppa adeguatamente le potenzialità del soggetto. Bruttina l’idea dei monaci kamikaze, come l’inserimento della storia d’amore…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Neill79 di Neill79
6 stelle

Non é sicuramente un buon horror ma merita di essere visto,a differenza di altri credo che questo sia il migliore della saga dopo il primo xò.Omen il presagio é un bel film formato anche da un buon Cast ma conflitto finale non é da meno anche se non può vantare di bravi attori(a parte Sam Neill)però é indubbiamente un horror da non perdere.Qualche sequenza ti colpisce veramente come qndo…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Risibile conclusione di una serie iniziata alla grande(Il Presagio)proseguita discretamente(La Maledizione di Damien)e finita peggio(Omen IV).Una pellicola inguardabile,letteralmente.Scritta male,diretta peggio e con un cast d'attori tutti decisamente fuori parte. Evitare Accuratamente.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Ultimo capitolo (il quarto e' inguardabile) della saga di Damien,il peggiore. Ci sono alcune sequenze (Damien che sacrilega un Cristo,l'ottimo inizio)veramnete buone,ma la regianon sembra all'altezza dell'ambizioso progetto.Comunque per i fans dell'Horror e' godibile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito