Espandi menu
cerca

Vendesi miracolo

Regia di Richard Pearce

Con Steve Martin, Debra Winger, Liam Neeson, Lolita Davidovich, Lukas Haas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Tutte le sere il finto reverendo Nightengale impartisce sermoni pseudo-spiritualistici, conditi con elementi di parapsicologia, durante uno sfavillante spettacolo itinerante. La sua assistente lo aiuta andando tra il pubblico e ottenendo con l'astuzia confessioni da alcuni spettatori, che serviranno poi al suo "principale" per fare l'impressione del veggente quando lei glieli detterà via auricolare da un pulmino. Ma l'imbonitore viene smascherato da un giovane sceriffo che ha una relazione con la ragazza.

Note

Se non fosse per l'interpretazione di Steve Martin, che crede molto nel suo personaggio, il film reggerebbe poco. Perché è intelligente e impegnato, ma un po' inverosimile. Insomma, gli manca l'anima.

Commenti (1) vedi tutti

  • martin e' brvao ma il moralismo di fondo e la mancanza di una regia un po' piu' sveglia rendono il film poco riuscito.ritmo fiacco e tempi troppo dilatati.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
3 stelle

Indiscutibile prova di bravura del simpatico Steve Martin, non soltanto attore comico, ma personaggio versatile, titolare anche di una più che dignitosa carriera musicale da suonatore di banjo, Vendesi miracolo è un film - nei limiti in cui un film può esserlo - pericoloso. Perché anziché denunciare le insidie dei ciarlatani itineranti che ingannano la povera… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Indiscutibile prova di bravura del simpatico Steve Martin, non soltanto attore comico, ma personaggio versatile, titolare anche di una più che dignitosa carriera musicale da suonatore di banjo, Vendesi miracolo è un film - nei limiti in cui un film può esserlo - pericoloso. Perché anziché denunciare le insidie dei ciarlatani itineranti che ingannano la povera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 ottobre 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 21 dicembre 2010 su La7
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 29 ottobre 2006 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito