Il fantasma dell'Opera

Regia di Dario Argento vedi scheda film

Vinny87

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Il fantasma dell'Opera

di Vinny87

"Il fantasma dell'opera" di Dario Argento è un film che non funziona, è un film che non spaventa, è un film che non diverte, è solo...purtroppo...un film per niente riuscito.

Penso sia uno dei punti più bassi toccati da Argento.

La sua "versione" del fantasma dell'opera è una ciofeca pazzesca (per non parlanre in termini Fantozziani).

Argento le prova tutte, il "mostro" che fa sesso con i topi, lingue mozzate e tanta ironia involontaria, Asia Argento sempre spaesata...insomma qui non si salva niente.

Ci tengo a dire che in un certo senso mi fa male e mi dispiace moltissimo parlare male di un film diretto da un regista che io adoro alla follia e che nonostante tutto quello che si dice io continuo a stimare e a considerarlo un maestro (i capolavori del passato rimangono e non si cancellano) ma qui non ci siamo proprio. Ma proprio per niente.

I primi che devono evitare questo film sono proprio i fan di Argento perchè secondo me rimarranno tutti delusi...e io qui parlo dei veri fan di Dario Argento, di quelli che hanno visto e masticato la trilogia degli animali, "Profondo rosso" e la trilogia delle tre madri...quello è il vero Argento!

"Il fantasma dell'opera" di Argento è quindi a parer mio un fallimento totale, da evitare assolutamente secondo me.

Dispiace molto a dirlo ma per quanto mi riguarda questa è la realtà dei fatti per quanto riguarda questo film per niente riuscito.

Vins