Espandi menu
cerca

Halloween 6. La maledizione di Mike Myers

  • Halloween: the Curse of Michael Myers

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 90'

Regia di Joe Chappelle

Con Donald Pleasence, Paul Rudd, Marianne Hagan, Mitch Ryan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Ad Haddonfield, tranquilla cittadina americana, la festività di Halloweenn è ormai da molto tempo il giorno più funesto dell'anno, da quando, nel 1978, un ragazzino di soli sei anni, Michael Myers, iniziò a uccidere tutti i membri della propria famiglia. Fuggito dal manicomio nel quale venne rinchiuso all'epoca della prima strage, il sanguinario maniaco torna puntualmente nella cittadina di Haddonfield per sfoltire il suo albero genealogico. Dall'ultima volta sono passati sei anni e tutti pensano che Michael sia morto in un incendio, ma non è così.

Note

Alla sesta puntata sono tutti stanchi, e non si sa più cosa tirare fuori per rinverdire la saga.

Commenti (9) vedi tutti

  • Qualche sequenza interessante niente di più, girato con 4 soldi non si poteva pretendere altro.

    commento di Stelvio69
  • Anche questo capitolo della saga di Halloween è assai modesto.

    commento di Talasso
  • Ai tempi ero l'unco spettatore al cinema..

    commento di Blue Velvete
  • Si risolleva leggermente dagli ultimi deludenti capitoli in quanto a tensione e suspence. Ricordato soprattutto per essere l'ultimo film interpretato dal grande Donald Pleasence, scomparso proprio nell'anno di uscita del film.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • non poi così brutto.

    commento di legolas
  • voto: 3

    commento di alice89
  • anche questo sequel non puo'essere paragonabbile con il primo grande HALLOWEEN ma e'un buon sequel.

    commento di MATT
  • Con qualche sequenza azzeccata e Donald Pleasence, la sesta puntata di Mike Myers è fiacca…Carpenter non lo raggiungerà mai nessuno!

    commento di Travis
  • E sei! Niente da segnalare se non il solito macello di morti (comunque nemmeno troppi)e il grande Donald.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

rebis di rebis
2 stelle

Parossismo della continuity: ora Michael Myers ha un movente (un rito sacrificale celtico), una confraternita druidica dedita alla genetica, una costellazione (Thorn, runa malefica), un figlio (?) e nuovi (imprevisti) parenti. Un'apoteosi di situazionismo e personaggini (ripescati pure dal primo capitolo) che fa rimpiangere la purezza elementare del modello. Chappelle confezione alcuni tra gli… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Poco prima che Wes Craven pungolasse lo slasher con Scream (1996) e ne ridefinisse le coordinate e il linguaggio, Joe Chappelle, sotto il nume tutelare di Moustapha Akkad e del figlio Malek, dirige quello che poteva essere l’episodio spartiacque della saga apocrifa – ovvero quella che abbandona la linea Laurie Strode e sceglie invece l’alternativa dei parenti. Infatti, in… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Nuovo capitolo della serie che brucia troppo in fretta lo spunto finale del capitolo 5, ma se non altro mantiene le promesse con un Myers in piena forma e un gran finale. Ultima apparizione del leggendario Dottor Loomis che rimarrà per i cultori uno dei più grandi eroi del cinema horror di sempre. Voto: 6,5. leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2018
2018
2017
2017
2011
2011

Serata horror di importazione.

panflo di panflo

Un tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Rischioso andare a tirare fuori legami col passato, ma per il primo tempo del film ci può stare, è tutto molto curioso e poi che diamine, ci voleva una qualsiasi motivo per spiegarmi perché Micheal più lo cerchi di far fuori e più non muore mai. Poi però tutto il secondo tempo ritrona sui classici standard e alcune volte viene tirato a finire un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Dicevamo che la narrazione della serie è troppo ripetitiva? Per quanto riguarda gli omicidi e le morti di Michael (meno spettacolari rispetto a quelle di Jason o Freddy!) diciamo di sì ma quando si cercano gli scheletri in famiglia... (plot del numero 4) dopo essersi inventati una (bellissima) storia da fantascienza anni 50 (plot del numero 3 -slegato dalla serie ufficiale!-) si…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
2 stelle

Parossismo della continuity: ora Michael Myers ha un movente (un rito sacrificale celtico), una confraternita druidica dedita alla genetica, una costellazione (Thorn, runa malefica), un figlio (?) e nuovi (imprevisti) parenti. Un'apoteosi di situazionismo e personaggini (ripescati pure dal primo capitolo) che fa rimpiangere la purezza elementare del modello. Chappelle confezione alcuni tra gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Poco prima che Wes Craven pungolasse lo slasher con Scream (1996) e ne ridefinisse le coordinate e il linguaggio, Joe Chappelle, sotto il nume tutelare di Moustapha Akkad e del figlio Malek, dirige quello che poteva essere l’episodio spartiacque della saga apocrifa – ovvero quella che abbandona la linea Laurie Strode e sceglie invece l’alternativa dei parenti. Infatti, in…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Nuovo capitolo della serie che brucia troppo in fretta lo spunto finale del capitolo 5, ma se non altro mantiene le promesse con un Myers in piena forma e un gran finale. Ultima apparizione del leggendario Dottor Loomis che rimarrà per i cultori uno dei più grandi eroi del cinema horror di sempre. Voto: 6,5.

leggi tutto

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Nuovo capitolo della serie che brucia troppo in fretta lo spunto finale del capitolo 5, ma se non altro mantiene le promesse con un Myers in piena forma e un gran finale. Ultima apparizione del leggendario Dottor Loomis che rimarrà per i cultori uno dei più grandi eroi del cinema horror di sempre. Voto: 6,5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ruggine di ruggine
8 stelle

migliore della saga ! secondo migliore dopo quello di carpenter alla faccia di ki dice ke merita solo 3 o anke peggio! e voi sareste dei recensionisti? ma andate a coltivare i campi di riso ke è meglio.michael myers è in splendida forma qui,bello ,affascinante,grosso e muscoloso,molto maskiaccio.tenete presente ke la maskera di mychael è la piu bella della serie mai si era vista una maskera…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

HALLOWEEN - Redux

gabriargento di gabriargento

Ripercorrendo un po' storia del primo "Halloween" non si può non dire che è figlio niente popodimenoche del fantastico John Carpenter, regista cult che è entrato di diritto fra i migliori registi (sicuramente fra i…

leggi tutto
Playlist

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Fiacchissima,ennesima riproposizione del personaggio creato da Carpenter nell' ormai lontano 1978.Quello che nell'originale c'era,e cioe'tensione da vendere, qui e'totalmente assente,sostituita da un mare di banalita'e scene truculente a non finire.La regia poi,dello sconosciuto Chappelle,e'del tutto anonima e anche il cast non aiuta particolarmente.Persino il grande vecchio Pleaseance, qui…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

In una parola : BRUTTO. Se ci si vuole sprecare un po' di più si può aggiungere che il film, come altri capitoli della serie di Halloween, è inutilmente e tronfiamente pretenzioso. Che vorrebbe fare? Spiegare l'essenza del male? Ma non prendiamoci in giro! E' un prodotto di pura e asfissiante routine che procede a fatica lungo un intreccio sfilacciato e privo di qualsiasi interesse. Un ko…

leggi tutto

HALLOWEEN

gabriargento di gabriargento

Sta arrivando Halloween, e come si fa a non dedicare una playlist a uno dei babau più famosi della storia del cinema horror, che ovviamente è il Michael Myers della serie "Halloween"? Ripercorrendo un po' la sua…

leggi tutto
Playlist

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

"Halloween 6" è un sequel dignitoso. Di certo ricerca un'originalità che nei precedenti sequel non c'era, ma non sempre questa originalità giova al film: si rischia di perdere il fascino del mistero che si è creato con i primi capitoli e che si è mantenuto buono buonino negli altri. Comunque ci si diverte e le atmosfere sono comunque buone. Jamie viene uccisa da Michael, che cerca suo…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

mondo di mondo
6 stelle

Michael Myers torna, ma stavolta non ha fatto i conti con una sceneggiatura farraginosa, che il più delle cose non giustifica e regge una storia difficile da stargli dietro data la confusione. Cosa ne rimane quindi alla sesta avventura? Solo qualche plateale omicidio e un paio di sobbalzi sulla poltrona, ma si vede che è soltanto la voglia di fare soldi che spinge i produttori a investire…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito