Espandi menu
cerca

Trama

Uno yuppie, si sa, è praticamente inseparabile dalla sua valigetta "24 ore". Che succede se gli capita di subire una rapina la cui refurtiva è costituita proprio dalla preziosa borsa? Il fatto è che i malviventi, oltre al poco denaro in contanti non sanno che il vero tesoro che essi hanno trafugato è costituito da un numero di telefono così importante da valere... 160 milioni di dollari. Lo yuppie naturalmente non si dà per vinto e, dopo parecchie peripezie e dopo averlo cercato disperatamente un po' ovunque, ritrova quel numero... dove meno se lo aspettava.

Note

Si ride poco nonostante l'abilità di Francis Veber transfuga dal cinema francese dove ha diretto discreti film comici.

Commenti (3) vedi tutti

  • Parecchio scarso come film e anche Broderick non sembra crederci molto.

    commento di movieman
  • Qua e là divertente...

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Fiacchissima commedia di stampo televisivo diretta -inspiegabilmente- dal generalmente brillante Francis Veber, a cui evidentemente la trasferta hollywoodiana aveva bagnato le polveri.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Per chi come me conosce e ama i lavori di Francis Veber, questo “Ma capita tutto a me?” risulta, oltre che un cazzotto in un occhio, un mistero praticamente insondabile. Come può un autore capace e brillante in patria trasformarsi in un registucolo proto-televisivo con il solo trafserirsi negli Stati Uniti? Dopo una decade di successi in Patria, Veber si spostò infatti… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Matthew Broderick è un tizio di successo, ma gli rubano un portafoglio in cui c'è un numero di telefono collegato ad un affare di oltre 100 milioni di dollari... E' un Veber minore quello de Ma capita tutto a me? che dirige una sceneggiatura non sua ma che, col suo stile ed il suo talento comico, riesce a rendere dignitosa, passabile e qua e là divertente. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Matthew Broderick è un tizio di successo, ma gli rubano un portafoglio in cui c'è un numero di telefono collegato ad un affare di oltre 100 milioni di dollari... E' un Veber minore quello de Ma capita tutto a me? che dirige una sceneggiatura non sua ma che, col suo stile ed il suo talento comico, riesce a rendere dignitosa, passabile e qua e là divertente.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Per chi come me conosce e ama i lavori di Francis Veber, questo “Ma capita tutto a me?” risulta, oltre che un cazzotto in un occhio, un mistero praticamente insondabile. Come può un autore capace e brillante in patria trasformarsi in un registucolo proto-televisivo con il solo trafserirsi negli Stati Uniti? Dopo una decade di successi in Patria, Veber si spostò infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 10 novembre 2010 su Iris
Trasmesso il 14 aprile 2010 su Iris
Trasmesso l'8 febbraio 2010 su Iris
2006
2006
Trasmesso il 2 ottobre 2006 su Italia 1
2003
2003

Recensione

ericagatti di ericagatti
6 stelle

Questa mattina sono “inciampata” su italia uno in questo film comico e devo dire che, nonostante la perplessità iniziale, mi è piaciuto. E’ molto carino e piacevole da vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito