Trama

Trentacinquemila anni fa un gruppo di uomini della pietra risvegliano con il calore delle loro torce una creatura assetata di sangue e prigioniera in una caverna circondata dal ghiaccio. Oggi nello stesso antro scompare prima un ragazzino, poi quattro pompieri che sono stati chiamati. Mentre le autorità tentano di nascondere l'accaduto Dana Scully e Fox Mulder iniziano le indagini.

Note

Diretto da Rob Bowman, che ha all'attivo 23 episodi del serial televisivo, la pellicola è una puntatona su grande schermo, con uno dei finali più smaccatamente aperti della storia del cinema. Colonna sonora che può permettersi Sting e Bjork, Noel Gallagher e i Cure, ma che -malgrado il tema (tra l'altro vecchiotto) - stenta a contagiare, ad infittire arcani ed enigmi. Solo per teleaficionados.

Commenti (11) vedi tutti

  • IO sono un appassionato della serie x files, ma questo film non mi ha convinto pienamente-voto 5,5

    commento di wang yu
  • Versione per il grande schermo del celebre serial televisivo: un po' oscuro, un po' di mistero, una storia particolarmente piu' avvincente nella seconda parte.

    commento di steveun
  • E' una super puntata di X files (dura due ore) niente di più.

    commento di lonestar
  • commento di Dalton
  • Buon thriller su una delle maggiori serie di successo degli ultimi anni. In linea con la serie il film mette angoscia e lascia un finale apertissime.

    commento di IGLI
  • VOTO : 7 Film solido ed affascinante. Ok si può definire come un episodio della serie più lungo del solito ma in conclusione la suspense è garantita. Misterioso.

    commento di supadany
  • Il film riassume (e chiarisce)in poco piu' di cento minuti quanto la serie finora aveva fatto intuire in tv.La stravaganza e' la stessa(e in qualche passaggio colpisce il segno)ma senza mistero.

    commento di ripley77
  • è solamente una puntata lunga il doppio e per giunta venuta male.

    commento di explorer
  • Ottimo per gli appassionati della serie… o per lo meno spero almeno per loro…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film irrisolto, che può piacere agli appssionati…ma forse solo a loro, le atmosfere della serie ci sono tutte, dei discreti effetti speciali, ma credo che X-files faccia meglio a stare solo in tv!

    commento di Travis
  • AMMETTO DI NON ESSERE UN FAN DELLA SERIE TELEVISIVA PER QUESTO SONO RIMASTO UN PU' DUBBIOSO SU ALCUNI PUNTI.COMUNQUE BENFATTO E DISCRETAMENTE RECITATO.DOVRO' VEDERE LA SERIE PER GIUDICARE DAVVERO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sgoa di sgoa
6 stelle

Io, che ero e sono un grande stimatore della serie trasmessa in tv, guardando il film non posso che rimanere un tantino deluso. Se il fascino di Duchovny e il talento della Anderson dopo tanti anni funzionano ancora, non si può dire lo stesso del film, nonostante la storia sia interessante Dov’è la suspance ? dove sono le mille domande che lo spettatore e abituato a farsi ? Dove sono gli... leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kael di kael
8 stelle

Non è male, si inserisce nell'ottica del cinema seriale, ma riesce a offrire qualche suggestione interessante (anche se derivativa). i dialoghi tra i protagonisti sono a volte prevedibili, logorroici (difetto di tanto cinema USA) a volte divertenti. Bowman, regista d'origine televisiva, non è un mostro d'originalità, ma è comunque meglio di pasticcioni come Micheal Bay. leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 3 ottobre 2016 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006

X - FILM

strangerinworld di strangerinworld

La lettera X è quella con cui iniziano in quantità il minor numero di titoli di film in assoluto. ( Perdonate la presenza del primo , una mia fissa ).

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito