Espandi menu
cerca
Ultimo tango a Parigi

Regia di Bernardo Bertolucci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ricky103Kw

Ricky103Kw

Iscritto dal 15 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ultimo tango a Parigi

di Ricky103Kw
7 stelle

Critica sul film: sicuramente un ottima opera degna del regista e ben recitata Se mi è piaciuto: premettendo che non sono un fan sfegatato di Bertolucci, la visione ai "comuni mortali" può risultare noiosa e nemmeno troppo erotica, voto 6,5

Rapportando la recensione di un film degli anni 70 all'epoca attuale, sicuramente la prima domanda che viene in mente è il perché di tutto lo scandalo che l'ha reso famoso. Il rapporto "morboso" tra i due protagonisti ad oggi sembrerebbe quasi normalità, le scene di nudo non mostrano nulla di più di quanto farebbe un filmaccio di Alvaro Vitali (ovviamente con molto ma molto più gusto d impegno) e anche la trama, a mio modesto parere, è piuttosto semplice. 

Detto ciò e tolto l'alone di trasgressione che si porta appresso, il film è ottimo dal punto di vista dei dialoghi, dell'approfondimento dei personaggi e se vogliamo anche nell'ambientazione. Marlon Brando è bravissimo ad interpretare l'uomo combattuto, dominante, nonché perverso senza in realtà forse coniscerne il motivo. Lei interpreta la donna presa dai sensi, ingenua, attratta. Sicuramente non la solita storiella d'amore.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati