Espandi menu
cerca

Trama

Venti episodi, alcuni dei quali di pochi minuti, per una parodia a raffica di tutto quanto fa spettacolo con tendenza trash: B-movie, pubblicità, hardcore e così via.

Note

Il titolo è a sua volta ricalcato su una pellicola di fantascienza degli anni Cinquanta _(Cat-Women of the Moon)_, che venne girata utilizzando il metodo del 3D e diretta nel 1954 da Arthur Hilton. Piuttosto discontinuo, a causa dei troppi registi coinvolti, e non sempre all’altezza delle intenzioni. Montato da John Landis con il gusto per lo zapping, segna il ritorno del regista alla critica della televisione già sperimentata in _Ridere per ridere_.

Commenti (9) vedi tutti

  • Si ride un po' meno rispetto a Ridere per ridere, ma l'occhio critico e satirico è molto centrato e si rispecchia anche adesso coi nostri tempi.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Tra il Saturday Night Live e i Monty Phyton. Strettamente per estimatori.

    commento di movieman
  • Voto 5. Non riesce un’operazione Ridere per Ridere bis. Qualche momento è davvero comico, ma nel complesso piuttosto fiacco. [28.09.2009]

    commento di PP
  • blobbesco-antelitteram voto: 7

    commento di kurosawa
  • Discontinuo film ad episodi. Alcune scenette sono irresistibili (sopratutto quelle dirette da Dante come il finto documentario sulle malattie veneree con Carrie Fisher) molto meno riuscite (sopratutto le parodie delle pubblictà)

    commento di alemartini74
  • Esagerato … ma con dispiacere! Totalmente DIVERTENTE!

    commento di Super Film
  • Il sequel di RIDERE PER RIDERE, altrettanto divertente ed arguto, pur se la (buona) regia a più mani smorza la cattiveria dell'originale.

    commento di Dalton
  • L'HO TROVATO DISKRETAMENTE GENIALE,SOPRATTUTTO X IL MODO IN KUI SI PRESENTA.SPASSOSO SENZA OMBRA DI DUBBIO,MA INDIKATO SOLO X KI RIESCE AD ANDARE OLTRE CERTE"KOSTRIZIONI"MENTALI E X KI HA VOGLI A DI SPERIMENTARE.

    commento di phelon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il sequel non dichiarato di Ridere per ridere,dieci anni dopo.E'passato un decennio,la tv si è trasformata radicalmente ma per gli autori di questo film a episodi sembra non essere passato nemmeno un attimo.Il bersaglio grosso è sempre quello:l'invasività da parte dei media,una sorta di entità tentacolare col brutto gusto di entrare nelle nostre vite e di condizionarle.I mezzi per arrivare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

silviodifede di silviodifede
8 stelle

Rispetto a Ridere per ridere di una decina d'anni prima si nota un passo indietro a livello umoristico e soprattutto di demenzialità comica pura, ma il fatto che qua non ci siano gli ZAZ giustifica completamente questa differenza, manca la loro genialità unica. Resta però che anche Donne amazzoni sulla Luna ha una vena dissacrante unica e che il giochino del film senza… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
8 stelle

Rispetto a Ridere per ridere di una decina d'anni prima si nota un passo indietro a livello umoristico e soprattutto di demenzialità comica pura, ma il fatto che qua non ci siano gli ZAZ giustifica completamente questa differenza, manca la loro genialità unica. Resta però che anche Donne amazzoni sulla Luna ha una vena dissacrante unica e che il giochino del film senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' difficile raccontarne la trama, si tratta in realtà di tante varie storielle cucite insieme, che trattano di televisione e di chi la guarda, il tutto narrato con impianto surreale. Nonostante talvolta si abbia l'impressione che manchi una struttura narrativa omogenea, è un film spassoso, ricco di gag indovinate e divertenti e con un ritmo infallibile.

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Nessie

CALVAL di CALVAL

La fama di Nessie è tale da non richiedere presentazioni: dagli anni '30, in concomitanza con l'apertura di una nuova strada che costeggia il lago di Loch Ness, gli avvistamenti della creatura si sono susseguiti…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Trasmesso il 24 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 5 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2010 su Rai 4

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Piccolo gioiello semi dimenticato della comicità demenziale americana anni '80, grande protagonista con i fratelli Zucker. Collage di sketches per lo più riusciti che si gettano anarchicamente ad omaggiare un po' "Hellzapoppin" e un po' certa comicità dei Python. Divertentissimo, per niente perfetto, ma da conservare gelosamente. Grande!

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

un cast spaziale con un grandissimo henry silva e la bellissima e sempre stupenda Sybil Danning per un film quanto meno bizzarro! è una totale presa in giro della tv, dei suoi pricipi, i suoi palinsesti e dei suoi telespettatori. sono un insieme di gag sulla tv unite da un montaggio in stile zapping molto originale. la gag non sono eccelse ma qualcuna strappa un sorriso...personalmente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il sequel non dichiarato di Ridere per ridere,dieci anni dopo.E'passato un decennio,la tv si è trasformata radicalmente ma per gli autori di questo film a episodi sembra non essere passato nemmeno un attimo.Il bersaglio grosso è sempre quello:l'invasività da parte dei media,una sorta di entità tentacolare col brutto gusto di entrare nelle nostre vite e di condizionarle.I mezzi per arrivare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 22 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 1 maggio 2009 su Rai 4

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Nonostante la firma a dieci mani, il cervello dell'operazione è John Landis, che si riallaccia, anche grazie agli sceneggiatori Michael Barrie e Jim Mulholland, all'esperienza di "Ridere per ridere" (1977). Pot-pourri di episodi con scarsi legami tra loro, il film di Landis e Dante dà il meglio quando satireggia il rapporto tra l'uomo e la televisione e soprattutto l'intrusione di quest'ultima…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Il meccanismo è lo stesso di "Ridere per Ridere": una lunghissima serie di finti programmi tv, spot e film di serie z. Non tutte le gag vanno a segno, ma non mancano i colpi di genio (il video "appuntamento", i falsi film nel film come "Il figlio dell'uomo invisibile", o il funerale che diventa uno show per comici, il ragazzino che diventa il "re dei preservativi"). L'umorismo demenziale di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gm51 di gm51
8 stelle

Divertente, geniale, esagerato, consigliato a chi non teme l'ironia estesa su TUTTI i temi possibili immaginabili, anche rapportata a situazioni in cui il senso comune la reputa "inopportuna". Ricolda molto, a parer mio, per alcuni tratti i Monty Pyton.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito