Espandi menu
cerca

Sei giorni sette notti

Regia di Ivan Reitman

Con Harrison Ford, Anne Heche, David Schwimmer, Temuera Morrison Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Quinn è uno scontroso pilota che vive una vita fin troppo tranquilla in un arcipelago tropicale trasportando merci su un vecchio aeroplano. Un giorno incontra Robin, pignola redattrice di una rivista newyorchese che si trova in vacanza con il suo fidanzato. Dovendo recarsi a Tahiti Robin chiede a Quinn di accompagnarla. Ma nel corso del viaggio i due sono costretti ad un atterraggio di fortuna su un'isola deserta.

Note

I due personaggi sono simili a quelli della coppia Bogart/ Hepburn nella "Regina d'Africa", ma purtroppo Reitman non è Huston (e ha perso l'umorismo e la verve di "Ghostbusters" e "Dave"). La sceneggiatura è una fiacca scimmiottatura della commedia brillante e Anne Heche allinea un'imbarazzante sequela di mossette e vezzi da filodrammatica. E Indiana, ahimé, non è più lui. Godiamoci i panorami, assopiti nella noia dilagante.

Commenti (13) vedi tutti

  • Per me rimane un filmetto da domenica pomeriggio, ma dopo 20 anni l'ho un po' rivalutato. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • mah...in questi tempi parecchio grigi, secondo il mio modestissimo parere film come questo anche se non ti cambiano la vita possono dare un buon momento di svago e relax...

    commento di rondine6
  • Commediuola senza pretese. Nel complesso mediocre.

    commento di Tortellaüberalles
  • Il film nel complesso è carino , divertente e non troppo sdolcinato . Location paradisiaca

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • H.Ford ha esaurito il meglio del suo repertorio alla metà degli anni 90,con un ultimo colpo d’ala nel 2002 con K19,il resto sono filmetti di infimo livello. Questo poi risulta per me tra i peggiori,trama sdolcinata è scontata,la Hache tanto credibile nella parte quanto lo sarebbe Enzo Miccio in quella di Rodolfo Valentino...

    commento di MARPESSATO61
  • Mi piace! Divertente, ambientato in un isola spettacolare. E.Ford e Anne heche bravi. Poi c'è Jaclhine hobradors pure lei spettacolare :) "è come dopo un funerale...tutti fanno..." cit.

    commento di Wollas1
  • filmettino tra l'avventura e la commediola d'amore senza idee originali o situazioni interessanti. storia banale, situazioni banali che tra una spiaggetta da sogno e un mare verde passano e annoiano.

    commento di bellahenry
  • Commedia romantica con una spruzzata d'azione. Senza infamia e senza lode, semplice e prevedibile, scivola via piacevolmente grazie alla fortunata accoppiata Ford-Heche.

    commento di iPl4y
  • Convenzionale pellicola resa più digeribile dai due bravi protagonisti.

    commento di Leo Maltin
  • Azzeccato e molto divertente, ambientato in scenari fantastici. Ford è autoironico nel fare un poco il verso ai personaggi avventurodi che ha interpretato, però alla fine prevale su tutti. Schwimmer è simpatico di se per se.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • voto 3

    commento di alice89
  • ma che avrà di male questo film? io lo trovo divertente. Non esilarantissimo, ma neanche così tanto brutto. Bravi tutti e 4 i protagonisti.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Da evitare come la peste!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pgm di pgm
5 stelle

Che dire? Un'ora e quaranta senza infamia e senza lode, con aspirazioni slapstick e un gusto tutto anni Novanta abbastanza sgradevole e un po' kitsch. Film che volta basso e magari precipita, salvato unicamente dal ritmo e dai paesaggi - occorre rimarcarlo, ma quelli sono merito della natura - incantevoli che propone. Ford prossimo al pentolone (leggi: quasi bollito), fuori ruolo, reduce… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

nei primi 10' specialmente nella sequenza che guidano la macchina nell'isola sembra di essere tornati indietro ai tempi di "phantasylandia",poi,ci si ritrova in un misto fra "lost" e "castaway" o "robinson crusoe",poi verso la fine diventa una specie di "pretty woman".cmq alla fine il film resta molto godibile e carino a vedersi.non l'avevo messo fra i miei film da registrare ma quando ho visto… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Film piuttosto scialbo, che conferma il periodo poco esaltante (e con esso il declino) di Ivan Reitman. Mancano infatti completamente, o quasi, i tempi da commedia, non ci sono particolari momenti esileranti, che vengono per lo più rimpiazzati da scene d'avventura poco interessanti e complessivamente omologate. Manca quindi di personalità e questo aspetto si rispecchia nella… leggi tutto

10 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 2 luglio 2023 su Nove
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 22 giugno 2023 su Nove
Trasmesso il 12 febbraio 2023 su Nove
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Nove
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su Nove
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Nove
Trasmesso il 14 settembre 2022 su Nove
Trasmesso il 13 marzo 2022 su Nove
Trasmesso il 6 marzo 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 7 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Nove
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Nove
Trasmesso il 27 maggio 2021 su Nove
Trasmesso il 7 febbraio 2021 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito