Espandi menu
cerca

Trama

Woody Allen gira l'Europa con il suo gruppo per proporre il suo jazz impuro e "rozzo", stile New Orleans e il pubblico non può far altro che apprezzare. In questo tour lo accompagnano la sorella e Soon Yi. Prima un giorno a Parigi, poi Madrid, Ginevra, Venezia e tante altre città. A Venezia il concerto è per La Fenice distrutta. Woody gira in gondola con Soon Yi per una calle deserta e ha paura che il gondoliere possa sgozzarli, teme che i turisti gli tirino adosso dai ponti le macchine fotografiche.

Note

Barbara Kopple è una documentarista di fama due volte premiata con l'Oscar per "Harlan County Usa" e per "American Dream" che ha avuto la bella idea di girare un documentario sulla tournée europea di Woody Allen. La regista ci consegna un bel ritratto dal vero e in privato di un Allen che è tale e quale, quanto a nevrosi, tic e battute al Woody dei film.

Commenti (1) vedi tutti

  • Niente di eccezionale, per carità, però per gli amanti di Allen è un interessante spaccato delle sue molteplici nevrosi, nonchè un discreto resoconto della sua seconda vita da musicista.

    commento di galaverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

panflo di panflo
8 stelle

Chi ha amato Woody Allen e ama il New Orleans non può prescindere dalla visione di questo film che documenta la tournée di concerti  effettuata nel 1997. La regista sapientemente alterna squarci della vita privata (con lui erano la compagna Soon Yi e la sorella) nelle suite degli alberghi con frammenti dei concerti. Possiamo così assistere a tutti i comportamenti maniacali di quest'uomo che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

L'idea è interessante, ma poteva scadere nel banale o nell'agiografico con facilità; così non è e i complimenti vanno tutti alla regista, curiosa e non fanatica, attenta e non morbosa, ed anche alla buona partecipazione di Allen stesso. Assalito dai fans, alle prese con i propri disturbi (dal panico al raffreddore), ma sempre sè stesso, molto più vicino ai personaggi dei suoi film di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 18 ottobre 2017 su Rai 5
2011
2011

Recensione

panflo di panflo
8 stelle

Chi ha amato Woody Allen e ama il New Orleans non può prescindere dalla visione di questo film che documenta la tournée di concerti  effettuata nel 1997. La regista sapientemente alterna squarci della vita privata (con lui erano la compagna Soon Yi e la sorella) nelle suite degli alberghi con frammenti dei concerti. Possiamo così assistere a tutti i comportamenti maniacali di quest'uomo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

L'idea è interessante, ma poteva scadere nel banale o nell'agiografico con facilità; così non è e i complimenti vanno tutti alla regista, curiosa e non fanatica, attenta e non morbosa, ed anche alla buona partecipazione di Allen stesso. Assalito dai fans, alle prese con i propri disturbi (dal panico al raffreddore), ma sempre sè stesso, molto più vicino ai personaggi dei suoi film di…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito