Espandi menu
cerca

Scream 2

Regia di Wes Craven

Con Jada Pinkett Smith, Neve Campbell, Elise Neal, Liev Schreiber, Courtney Cox Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Sid per dimenticare gli omicidi che avevano sconvolto la cittadina di Woodsboro si trasferisce nel college di Windsor. Ma proprio quando sta per essere proiettato il film "Stab", basato sulle vicende del serial killer di Woodsboro, ricominciano gli omicidi.

Note

Craven e Kevin Williamson imbastiscono un'altra sarabanda in cui "Scream", "Scream 2" e "Stab" (il film sul film nel film) si mescolano in un preciso meccanismo autoreferenziale. Per schivare la solita questione sulla qualità dei sequel, gustosa occasione di dibattito anche tra gli studenti del campus, hanno deciso di privilegiare l'ironia piuttosto che il discorso sul genere e sulla percezione che dava sostanza a "Scream", senza però rinunciare alla parata di stelle e stelline prese a prestito dai serial televisivi.

Commenti (15) vedi tutti

  • Non male mett un 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • e stato meglio del primo

    commento di alcide73pa
  • seguito discreto.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • Meno convincente e "graffiante" rispetto al primo capitolo, ma, tutto sommato, un horror che riesce a regalare la giusta quantità di tensione. Consigliato.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Secondo capitolo di una trilogia diventata ormai un culto.Scream 2 è sicuramente un buon sequel,con buoni momenti di tensione,paura e colpi di scena.Nel cast ancora Courteney Cox.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • voto : 6

    commento di alice89
  • il peggiore dei tre.!ripercorre la stessa identica storia del primo..ma perde molto fascino..brutto il finale..meno suspance..!insomma craven qui' non mi e' piaciuto…

    commento di willow77
  • Come al solito la maschera ispirata dal quadro di Edvard Munch perde la sua originalità.Ci troviamo di fronte alla stessa storia.Noioso

    commento di bamba
  • nno… fa ancora più ridere, basta, è stressante, fa troppo ride!!

    commento di Spielbergman
  • sequel riuscito solo in parte. qualche brivido ma poco altro, sembra quasi la fotocopia del primo.

    commento di carpa
  • perdibile. non fa granchè paura.

    commento di carpa
  • Nn a livello del 1°, ma le trovate divertenti e paurose ci sono ancora, anke se in minoranza rispetto al 1°. lo spettatore si diverte + ke spaventarsi, anke se le scene cn l'assassino restano sempre le migliori.

    commento di Galadriel
  • Dopo il primo Scream era lecito aspettarsi di piu'.non ci si annoia ma nemmeno ci si esalta.Splendido l'inizio e l'omicidio nel parco.

    commento di superficie 213
  • E' più efficacie dell'enterogermina.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Capisco la scelta di realizzare il sequel di un’opera molto popolare per la necessità di replicarne il successo, come anche il conveniente guadagno al botteghino, ma è necessario farlo con classe, tatto e senza frivolezze.   Non si può cominciare il secondo capitolo in un cinema dove tutti gli spettatori trovano divertente imitare Ghostface, un feroce assassino… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Znk di Znk
6 stelle

Tratto da una storia vera. Tantissimi horror di oggi sono tratti da storie vere. E anche "Stab" è tratto da una storia vera. Infatti trae ispirazione dagli efferati omicidi di Woodsboro. Ma alla prima del film il killer con la maschera de "L'urlo" di Munch ritorna a colpire. Ma il suo obiettivo è un altro. Wes Craven gira il secondo capitolo della saga ideata insieme al grande… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scream di scream
8 stelle

Se pensavate che i brividi fossero finiti ...beh vi sbagliavate. L'assassino ritorna e Sidney non è sicura nemmeno al college, nuovo teatro di raccapriccianti delitti. Per fortuna (o per sfortuna loro) Sidney è aiutata dagli altri superstiti della carneficina di Woodsboro (ma qui non tutti satranno così fortunati). Wes Craven ci riprova e regala a noi tutti il seguito del cult horror… leggi tutto

12 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Capisco la scelta di realizzare il sequel di un’opera molto popolare per la necessità di replicarne il successo, come anche il conveniente guadagno al botteghino, ma è necessario farlo con classe, tatto e senza frivolezze.   Non si può cominciare il secondo capitolo in un cinema dove tutti gli spettatori trovano divertente imitare Ghostface, un feroce assassino…

leggi tutto
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Mediaset Italia 2
2023
2023
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Mediaset Italia 2

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Partorito in fretta e furia sulla scia del successo del capostipite, non è offensivo come i corrispettivi di altre saghe, ma si tratta in sostanza di una riproposizione paludata e noiosa di dinamiche già viste nel primo, oltretutto indebolite da una location meno convincente (dove si sprecano gli stereotipi da teen movie) e da un colpo di scena addirittura ancor meno riuscito…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 aprile 2023 su Italia 1
Trasmesso il 15 febbraio 2023 su 20
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Wes Craven batte il ferro finché è caldo e prosegue sul cammino tracciato dal precedente Scream. Interessante il tentativo di confezionamento di un'opera metacinematografica, trovata senz'altro non originale (si vedra, tra gli altri, Demoni di Lamberto Bava), in cui trovano spazi spunti riflessivi (di matrice ironico/sarcastica) legati alla violenza e al rischio di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 26 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Italia 1
2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito