Linea di sangue

Regia di Jeb Stuart vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Linea di sangue

di LoSqualoSiciliano

Linea di sangue

Film thriller del 1997 diretto da Jeb Stuart , regista che dopo questo titolo ha diretto soltanto un'altro film nel 2010 , e che nel 1990 aveva diretto il sequel di 48 ore "Ancora 48 ore " film che aveva lanciato Eddy Murphy , nel cast troviamo Danny Glover , Jared Leto il nuovo Joker e oscar per Dallas Buyers Club per il miglior attore non protagonista , Dennis Quaid , R Lee Ermey militare nonchè attore e infine William Fichtner .

Informazione sul film in generale :

Allora questo è un thriller/giallo/psicologico che fin da subito ci catapulta nella scena di un omicidioa cui assisteremo  , e  che parla di un agente dell'FBI Dennis Quaid che da la caccia a un serial killer , killer che rapirà suo figlio  , poi abbiamo Danny Glover che riveste i panni di un simpaticone che guida una cadillac e che è conosciuto un pò da tutti , e Jared Leto un giovane vagabondo che vaga senza metà per gli USA , allora un thriller che è ha il suo perchè ,  ma che poi  quasi prima della metà del film scopriamo per forza di cose chi è il killer che cerca l'agente dell'FBI , ma che anche dopo aver scoperto la sua identità , incuriosisce lo stesso lo spettatore nel guardare con interesse la pellicola .

La trama :

Il film ci parla della storia di un agente dell'FBI Frank LaCrosse (Quaid) che da la caccia da 18 mesi a un serial killer con cui è iniziato una sorta di gioco , ma che dopo essere quasi arrivato a svelare la sua identità e catturarlo , fino a quando il killer in una tarda serata irrompe nella casa di Frank e uccide la babysitter e rapisce il figlioletto , tutto sembra perduto il killer non da segni già da tre mesi , fino a quando un giorno in un motel di un piccolo paesino vicino a Armadillo vengono ritrovati due corpi privi di vita quello di un uomo squartato e quello di una donna con la gola tagliata di netto , avvertito LaCrosse si precipità  nel paesino , dove mentre si cerca di risolvare il caso c'è una lotta elettorale tra lo sceriffo Buck (Ermey) e il pretendente alla stella McGinnis (Fichtner) , LaCrosse dopo aver visto i corpi constata che è propio opera del killer che ha rapito suo figlio , dopo aver riferito i fatti allo sceriffo Buck , lo stesso sceriffo gli presterà  il suo aiuto per scovare il criminale e ritrovare il piccolo LaCrosse.

Tutto questo accade in simultanea a questa altra storia , quella di un affabile uomo Bob Goodall (Glover) che viaggia per la zona di Armadillo con la sua cadillac bianca tempestata di foto di donne "ose" e che da un passaggio ad un giovane autostoppista Lane Dixon (Leto) , che all'inizio è impaurito dall'uomo , ma che dopo essere stato salvato dallo stesso Bob in una rissa in un bar di minatori si inizia a fidare di lui e li incomicierà il loro viaggio per le zone montuose e innevate .

Resoconto sul film :

Allora non c'è bisogno che vi spieghi che il killer si cela tra alcuni dei  nostri protagonisti principali , un film thriller che ha la sua identità e che ancora non avevo visto , film che però quando arriviamo quasi a metà del film ci fà intuire chi è il famoso killer che ha rapito il bambino , del cast devo dire che mi ha impressionato su tutti Danny Glover che aveva da tempo passato la sua età dell'oro dopo quella magnifica prova nel Il Colore Viola del 1985 dove secondo me resta la sua miglior prova di sempre , ma che qui riesce dare un eccellente identità al suo personaggio molto carismatico e persuasivo , buone le prove di Quaid e del all'allora giovanissimo Jared Leto , un film che in alcune scene a della tensione niente male e che alla fine dei conti si fa godere per quello che è , ovvero un buon thriller per una serata tranquilla , molto bella la fotografia e con una decente colonna sonora e con buone scene d'azione sul finale .

Quindi per concludere questo è un buon thriller anche con delle scene d'azione buone , un ottimo Danny Glover e una bellissima fotografia incorniciano un film che si fa piacere anche se prevedibile quasi a metà film , se non avete voglia di comprare il dvd vi consiglio di vederlo su Netflix , quindi il mio voto per Linea di Sangue è un 6.5 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!