Armageddon. Giudizio finale

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Armageddon. Giudizio finale

di supadany

Tanti effetti speciali e poi il vuoto pneumatico.

Può bastare?

Per me sì.

Classico prodotto da pop corn, insomma stomaco pieno e cervello vuoto, così non ci si può fermare a pensare a quanto proposto a livello di storyboard e solo godere della classica storiella catastrofica con i risvolti romantici del caso (come si fa a non innamorarsi di Liv Tyler?).

Si può perchè gli effetti speciali sono suntuosi, non manca un pò di umorismo regalato da caratterizzazioni di contorno banali, ma efficaci (Steve Buscemi over the top) e poi la storia sarà la più vecchia del mondo, e con solo varianti scontate, ma funziona.

O per lo meno, lo fa se la si guarda per quello che è, ovvero un giocattolone chiassoso e fragoroso che non punta a nulla di più che a regalare un pò di entertainment.

Ogni tanto fa bene, giudizio ovviamente personale ed opinabile come tutti, distaccarsi dalla realtà (questi film ricordano un pò alcuni politici che per allontanare le attenzioni dai problemi veri parlano di cose a cui non gliene frega niente a nessuno) e rilassa.

Poi è talmente facile da sbertucciare che le possibilità sono solo due.

O lo si guarda con gli occhi, con poco cuore e zero cervello, oppure si deve evitare senza appello, perchè sarà considerato solo un'ignobile schifezza.

Per me il suo compito lo espleta e alla grande.

Michael Bay

Effetti speciali suntuosi, una storia romantica che si poteva evitare, tanti personaggi di contorno efficaci.

Complessivamente raggiunge i suoi obiettivi, il resto è proprio lontano dalle sue possibilità, ma anche dai suoi obiettivi.

Bruce Willis

Un pò sprecato, in un personaggio duro e con poche varianti.

Ma da il suo contributo.

Liv Tyler

Bella e da un pò di freschezza.

Ben Affleck

Non fa tanto, ma non gli è nemmeno richiesto.

Billy Bob Thornton

Sufficiente, prova senza acuti, che erano, per la cronaca, impossibili.

Will Patton

In generale è un attore che non mi sta simpatico.