Espandi menu
cerca

Sliding Doors

play

Regia di Peter Howitt

Con Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah, Jeanne Tripplehorn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Classico brutto quarto d'ora per Helen: arrivata in ritardo, viene licenziata in tronco; tornata a casa, becca il suo uomo a letto con un'altra. Giornata storta per Helen: cacciata dal lavoro con l'accusa di avere rubato un set di bottiglie di vodka, scende affranta in metropolitana e piomba finalmente a casa: il suo uomo è sotto la doccia, mentre l'amante è da poco andata via...

Note

Due film al prezzo di uno, due storie parallele con gli stessi personaggi, due ipotesi di percorso per sottolineare che la vita è strana, appesa a un filo, cadenzata (come suggerisce il titolo) dal numero di giri mai uguali delle "porte scorrevoli". Un gioco kieslwoskiano per palati popolari.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Un buon film che gioca sulla casualità in grado di stravolgere la vita della protagonista a seconda che segua inizialmente un percorso piuttosto che un altro, con una bella e brava Gwyneth Paltrow nell'anno d'oro di "Shakespeare in Love"

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Semplicemente terrificante. Di una stupidità unica.

    commento di lusalr
  • Ricordo vivamente d'averlo visto al Cinema all'epoca con degli Amici : alla fine mi era rimasto un misto di noia e discreto interessamento a quello che ho visto.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Commediola cult anni '90 assai sopravvalutata, che sfrutta un'ideuzza di partenza particolare ma per il resto gira ampiamente a vuoto. Brava solo la Paltrow.

    commento di Arch_Stanton
  • Mi riesce veramente difficile capire il successo di questo film, non si ride mai, i due protagonisti maschili sono di una insulsaggine unica al  limite dell'antipatia (entrambi)...si salva solo la Paltrow ma veramente non basta.

    commento di TexMurphy
  • Ottimo film. Da vedere assolutamente

    commento di Salvatore1870
  • Appena guardabile. Voto 6-

    commento di Scemaran
  • Non sarà originalissima, ma apprezzo comunque l'idea.

    leggi la recensione completa di putrella
  • Tipiche atmosfere e musiche anni novanta per un film ben riuscito.

    commento di MagicTragic
  • Non condivido alcuni commenti così negativi. Per me è un film intelligente: tema già affrontato in altri lavori (Smoking, No smoking, ...), qui trattato con più leggerezza, ed è ciò che lo rende gradevole. Da vedere, e poi meditare.

    commento di paosca
  • Voto 7

    commento di eros7378
  • Film interessante,molto originale.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il destino della tua vita può davvero mutare per così poco? Forse non facilmente, ma si! Dietro ogni piccola decisione si nasconde un nuovo futuro... Film un po' macchiavellico... ed a tratti anche interessante....

    commento di Brady
  • Una donna in un momento sfortunato si sdoppia e vive due vite diverse, in fondo poi non così dissimili.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Idea originale vanificata da una realizzazione banale e con personaggi troppo stupidi per essere credibili. Un fantasy nel mondo degli idioti.

    commento di bebabi34
  • Commedia che ho riapprezzato anche nella sua seconda visione. Leggera ma non banale. Chi di noi non potrebbe citare nella propria vita quel “treno” che preso o perso e che ha fatto la differenza?

    commento di Artemisia1593
  • commento di Dalton
  • Per chi crede nel destino.

    commento di movieman
  • esperimenti del genere sono un po le cose che preferisco..interessante la trma e l'intreccio…ma a me..non so perchè ma non mi ha convinto più di tanto…sufficiente

    commento di sephiroth
  • Banale e senza trama..una vera noia con una protagonista che si nota solo quando è bionda.. Sopravvalutato.

    commento di principessasofia
  • consigliato tra i 2 e i 4 anni, accompagnati da un assistente sociale e da un manuale su come il cinema sta morendo.Amen

    commento di brando
  • questo è veramente un film di …sinceramente, vista tutta la pubblicità che hanno fatto attorno a questa cagata,mi aspettavo qualcosa di meglio

    commento di g21
  • Cerchiamo di scegliere la 'porta' giusta! Tutto ben fatto, ma niente di nuovo (ricordate Kieslowski?). L'atmosfera funziona abbastanza, ma manca qualcosa.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Quello delle porte scorrevoli è un labirinto maledetto: ha ammaliato generazioni di filosofi e sedotto cineasti imprescindibili, ma a ben vedere non c'è nulla di meno irrazionale e più terreno del percorso assegnato ad ogni anima dalla divinità Fato. Sliding Doors fonda la sua base narrativa su questo affascinante mistero universale e lo trasferisce su larga scala in… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

La classica giornata storta diventa per Helen un incubo. In ritardo sull’orario di lavoro, quando arriva in azienda scopre di essere stata licenziata. Perde la metro e viene aggredita mentre cerca un taxi … anzi no, la metro la prende ma trova il compagno a letto con altra.   Quante volte ci siamo chiesto cosa sarebbe accaduto se avessimo fatto quella cosa, preso quella… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lamettrie di lamettrie
4 stelle

Un film per donne, ma purtroppo nel più puro stile commerciale. Insulso e tranquillamente da evitare, senza rimpianti. Non aggiunge nulla a quanto uno poteva già sapere dalle medie, in materia sentimentale. La sceneggiatura risolve in gran confusione quello che è uno spunto interessante, quelle delle storie parallele determinate da episodi casuali. I due maschi contesi sono… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 27 dicembre 2023 su TV8

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Ci aveva visto giusto Sidney Pollack quando nel 1998 produsse quello che diventerà uno dei maggiori successi di fine anni '90. D'altro canto il meccanismo di due storie che procedono parallele, a seconda che la protagonista abbia scelto inizialmente (o meglio, abbia seguito casualmente...) un percorso piuttosto che un altro, è comunque affascinante. Così come è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'11 dicembre 2023 su Cielo

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

La classica giornata storta diventa per Helen un incubo. In ritardo sull’orario di lavoro, quando arriva in azienda scopre di essere stata licenziata. Perde la metro e viene aggredita mentre cerca un taxi … anzi no, la metro la prende ma trova il compagno a letto con altra.   Quante volte ci siamo chiesto cosa sarebbe accaduto se avessimo fatto quella cosa, preso quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2022
2022
Trasmesso il 10 settembre 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 29 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 22 settembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 13 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 2 maggio 2020 su La5
Trasmesso il 29 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 28 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 16 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 6 novembre 2019 su Rsi La1

Recensione

putrella di putrella
7 stelle

Esiste un mito a cui moltissime persone credono: che ogni persona sia artefice del proprio destino. E che, dunque, il caso non sia così importante. O che addirittura non esista. Incontrare la persona "giusta", e non essere traditi; trovare il lavoro "giusto", e non essere licenziati, sarebbe tutta una questione di merito, di impegno, di capacità, di competenza. Coloro che hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 9 ottobre 2019 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito