Espandi menu
cerca

Trama

Una villa alla periferia della città, chiamata Inferno House è infestata dallo spirito di Emmery Belasco, un essere diabolico, pervertito e suicida. Già due tentativi di disinfestarla hanno avuto risultati disastrosi e ora è la volta del dottor Barret che viene accompagnato dalla moglie e da due medium: Fisher, un uomo già esperto in queste imprese e Florence Tanner. Ma si creano subito contrasti tra i due e il dottore: i primi sono convinti che gli spiriti esistano, mentre il secondo è decisamente scettico. Ma avrà tutto il tempo per ricredersi...

Note

Tipico horror anni Settanta tratto dal romanzo "Hell House" di Richard Matheson, con una notevole suspence.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ennesima pellicola che ripropone il tema della mansione infestata, senza alcun guizzo di vitalità.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Il modo di costruire la scena e mantenere i primi piani è molto particolare, assieme all'uso del colore mi ricorda spesso le vignette di un fumetto. Questo il film è un vero piacere per gli occhi. Inoltre ben recitato e di sicura suspense.

    commento di Yayas82
  • Dramma horror claustrofobico e teatrale con innesto di parapsicologie ,molto intenso e coinvolgente con gli attori al loro massimo sforzo.Per certi versi imperdibile…astenersi chi cerca solo sangue e violenze gratuite.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

Un gruppo di persone viene ingaggiato per passare alcuni giorni in una vecchia mansione al fine di scoprire se è davvero infestata dai fantasmi...  Sceneggiatura di Richard Matheson per questa versione cinematografica del suo romanzo La casa d'inferno, che purtroppo non è uno dei suoi migliori: siamo di fronte all'ennesima variazione della casa infestata dai fantasmi, che… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rebis di rebis
8 stelle

Sceneggiato da Matheson - a partire da “Hell House” suo romanzo minore che mutua la struttura narrativa da “The Haunting of Hill House” di Shirley Jackson, cui dobbiamo Gli Invasati di Wise – il film rileva l’insorgere dei fenomeni paranormali in condizioni di sessualità repressa (quadri e statue lussuriose, la chiesa adiacente…), suggerendo… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

Un gruppo di persone viene ingaggiato per passare alcuni giorni in una vecchia mansione al fine di scoprire se è davvero infestata dai fantasmi...  Sceneggiatura di Richard Matheson per questa versione cinematografica del suo romanzo La casa d'inferno, che purtroppo non è uno dei suoi migliori: siamo di fronte all'ennesima variazione della casa infestata dai fantasmi, che…

leggi tutto
2018
2018
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Sceneggiato da Matheson - a partire da “Hell House” suo romanzo minore che mutua la struttura narrativa da “The Haunting of Hill House” di Shirley Jackson, cui dobbiamo Gli Invasati di Wise – il film rileva l’insorgere dei fenomeni paranormali in condizioni di sessualità repressa (quadri e statue lussuriose, la chiesa adiacente…), suggerendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

ottima atmosfera angosciante e paurosa-guardatelo al buio questo film e vedrete se non vi cacherete sotto..assolutamente vietato ai deboli di cuore.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

gattopongo di gattopongo
8 stelle

Scritto da Richard Matheson (Tratto dal rcconto Hell of House di cui ne è anche l'autore) , un classico del genere che fa il verso al tema delle case infestate ,al quale ,però, unisce una componente scientifica in un crescendo di avvenimenti scanditi dall'inesorabiltà del tempo. Girato in Inghilterra in un suggestivo maniero (villa Belasco) che non ha nulla da invidiare a villa Krane de…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Gotico inglese su una casa infestata in cui si verificano fenomeni paranormali.Prodromico a film + recenti come 'Hauntings-presenze',ma nettamente superiore sia per lo stile che per le suggestioni.POSITIVO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito