Espandi menu
cerca

The Patriot

Regia di Dean Semler

Con L. Q. Jones, Steven Seagal, Gailard Sartain, Camilla Belle, Whitney Yellow Robe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In una fattoria tra le montagne del Montana, Floyd Chilsom ha messo in piedi una milizia filonazista. Il dottor Wesley, un epidemiologo che aveva lavorato per il governo, è un suo vicino che ha preferito fare il medico condotto. Quando Chilsom e i suoi, circondati dall’Fbi, fingendo la resa, provocano il contagio della regione con un virus mortale rubato ad un laboratorio governativo, il dottore deve tornare alla sua vecchia attività per debellare l’epidemia. Circondato da una natura maestosa, il personaggio interpretato da Steven Seagal elabora un’interessante posizione politica: a favore degli indiani d’America.

Note

Circondato da una natura maestosa, il personaggio interpretato da Steven Seagal elabora un’interessante posizione politica: a favore degli indiani d’America.

Commenti (3) vedi tutti

  • Discreto action movies ben diretto da Semler e interpretato da un cast in palla.In particolare Seagal e il grande caratterista L.Q.Jones. Merita almeno una visione.

    commento di spicerLOVEJOY
  • IL SOLITO FILM DI SEAGAL,VIOLENTO QUANTA BASTA(ESAGERANDO)

    commento di RICHIARD
  • UN FILMETTO CHE NEL SUO PICCOLO CERCA UN CERTA MORALITA' VERSO L'IDIOZIA DELL'AMERICANO GUERRAFONDAIO E DISTRUTTORE DI CULTURE.CERTO SEAGAL E' SEMPRE DI MARMO MA QUI PERLOMENO CI SI DIVERTE-.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Enrique di Enrique
4 stelle

Ennesimo filmetto fatto apposta, su misura, per S.Seagal (stavolta nei panni nel rettissimo immunologo, ma con un torbido passato da agente CIA, ovviamente), sviluppa (o forse sarebbe meglio dire “sciupa”) una storia che - seppur sia astrattamente interessante - è già stata raccontata altre volte e pure meglio (si pensi a Virus letale, tanto per fare l’esempio di un film che, peraltro,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Ennesimo action per Steven Seagal più calmo del solito tanto che risulta quasi rilassante. La storia è a sfondo ambientalista con Seagal che si oppone agli interssi di una multinazionale che scarica rifiuti tossici in un piccolo paesino di campagna. Discreti alcuni combattimenti e anche la presenza di una sottotrama thriller che rende il film più interessante, certo il tutto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

CamillaBelleITALIA di CamillaBelleITALIA
9 stelle

Questa pellicola ci ha stupiti, il grande e mitico Steven Seagal ha fatto un film davvero carino ed interessante sicuramente fuori dai suoi "classici" a cui siamo abituati da sempre. L'ambientazione e i dettagli hanno una cura particolare, tutto ha un senso  perfettamente chiaro all'interno della trama, trama che racconta di epidemia che infetta tutti gli abitanti della città fatta… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 21 gennaio 2021 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 14 settembre 2018 su Nove
Trasmesso l'11 aprile 2018 su Nove
2016
2016
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Rete 4
2014
2014

Recensione

CamillaBelleITALIA di CamillaBelleITALIA
9 stelle

Questa pellicola ci ha stupiti, il grande e mitico Steven Seagal ha fatto un film davvero carino ed interessante sicuramente fuori dai suoi "classici" a cui siamo abituati da sempre. L'ambientazione e i dettagli hanno una cura particolare, tutto ha un senso  perfettamente chiaro all'interno della trama, trama che racconta di epidemia che infetta tutti gli abitanti della città fatta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2014 su Rete 4
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Ennesimo filmetto fatto apposta, su misura, per S.Seagal (stavolta nei panni nel rettissimo immunologo, ma con un torbido passato da agente CIA, ovviamente), sviluppa (o forse sarebbe meglio dire “sciupa”) una storia che - seppur sia astrattamente interessante - è già stata raccontata altre volte e pure meglio (si pensi a Virus letale, tanto per fare l’esempio di un film che, peraltro,…

leggi tutto
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Rete 4
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Quelli che si aspettano un gran film d'azione saranno delusi,Seagal è più impegnato a menare le mani sulla  tastiera e  a far ricerche mediche, che a menare gli avversari come in altri film,discutibile anche il modo in cui si risolve il film. voto 4,5

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 26 settembre 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Ennesimo action per Steven Seagal più calmo del solito tanto che risulta quasi rilassante. La storia è a sfondo ambientalista con Seagal che si oppone agli interssi di una multinazionale che scarica rifiuti tossici in un piccolo paesino di campagna. Discreti alcuni combattimenti e anche la presenza di una sottotrama thriller che rende il film più interessante, certo il tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito