Espandi menu
cerca

Trama

In una sperduta cittadina degli Stati Uniti piove da giorni e il fiume lì vicino ha già rotto gli argini. Si attendono, però, nuovi e più pesanti sviluppi e così a due guardie giurate viene affidato il compito di rastrellare i soldi delle banche della zona prima che diventino carta straccia. Le voci corrono: una banda di rapinatori vuole quei dannati tre milioni di dollari, a qualsiasi costo. L'acqua, intanto, sale e il furgone blindato s'incaglia.

Note

L'umido e discretamente amorale film d'azione in mano a Carpenter sarebbe diventato una sorta di remake di "Distretto 13", ma al timone c'è l'onesto Salomon e quindi si nuota dentro perimetri abbastanza convenzionali. Le novità sono più che altro di sceneggiatura (Freeman, per esempio, che fa il "cattivo"). La curiosità è una sequenza che ricorda quella del "Titanic" in cui Kate Winslet rompe con un'ascia le manette intorno ai polsi di DiCaprio: qui i ruoli sono rovesciati e l'arma della salvezza è una pistola.

Commenti (7) vedi tutti

  • Senza lode ne infamia, nonostante una regia abbastanza grossolana.

    commento di gruvieraz
  • A Hard’s Rain A Gonna-Fall

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Niente di che, anche se l'ambientazione è senza dubbio suggestiva e Morgan Freeman cattivo faccia una certa impressione. Tutto già visto, ma almeno un pò di azione c'è.VOTO : 5,5/10.

    commento di supadany
  • Tre stelle solo per il livello di difficoltà,emozione poche.

    commento di wang yu
  • PESSIMO. Un'ora e mezza buttata. Scontato dalla prima all'ultima scena.

    commento di manuele
  • Nonostante innumerevoli difetti nel ritmo e nella sceneggiatura, il film si salva per l'idea centrale, che è carina…ma è anche vero che in mano ad un altro autore avrebbe potuto essere 100 volte meglio! Un Morgan Freeman sprecato come non mai!!!

    commento di Travis
  • UNA PIOGGIA DI NOIA!TENSIONE AL MINIMO,REGIA SCIALBA E RITMO DA CLIPPETTONE.IL MONTAGGIO NON E' MALE E SLTER E FREEMAN SONO BRAVI,PER IL RESTO LA SOLITA ZOLFA

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Salve, sono l’acqua. Non l’Acqua in generale, che so, quella dei mari, degli oceani o delle fogne metropolitane, ma la piccola acqua della città di Huntingburg, Indiana. Quella intrappolata dentro il decrepito bacino cittadino, che ha stabilito la mia forma contenendomi per decenni, un parallelepipedo liquido sui lati lunghi, ed un muro in cemento su quello corto. Fino ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MiniPuppy di MiniPuppy
10 stelle

Film Spettacolare, che ho Rivisto ben Volentieri per la sua eccellenza d'interpreti, per le scene fatte Benissimo; pensando che Solo le case sono in miniatura, e che l'acqua è VERA, infatti le scene interne sono girate dentro una specie di Container, riempite appunto, d'acqua. Nonostante lo ricordassi (come la maggior parte dei film che rivedo), mi ha tenuta Ugualmente in tensione, come… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Darjus di Darjus
4 stelle

Salomon mischia il catastrofico con l’azione e se per una volta Freeman fa il cattivo forse c’è da sperare. Invece no. Peccato perché l’amara riflessione sull’”occasione che fa inevitabilmente l’uomo ladro” durante una nefasta alluvione poteva essere una buona idea. Ma questa viene annacquata dal solito patetico eroismo all’americana che trasforma l’amaro in un dolciastro… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 21 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 17 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 10 settembre 2017 su TV8
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Cielo
Trasmesso il 9 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 25 gennaio 2017 su TV8
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 22 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 17 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 5 settembre 2016 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Cielo

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Salve, sono l’acqua. Non l’Acqua in generale, che so, quella dei mari, degli oceani o delle fogne metropolitane, ma la piccola acqua della città di Huntingburg, Indiana. Quella intrappolata dentro il decrepito bacino cittadino, che ha stabilito la mia forma contenendomi per decenni, un parallelepipedo liquido sui lati lunghi, ed un muro in cemento su quello corto. Fino ad…

leggi tutto
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2016 su Cielo
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su TV8
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito