Espandi menu
cerca

Savior

Regia di Peter Antonijevic

Con Dennis Quaid, Nastassja Kinski, Stellan Skarsgård, Natasa Ninkovic Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La moglie e il figlio dell'americano Joshua Rose vengono uccisi  in un attentato in un caffè di  Parigi da terroristi islamici e lui si vendica entrando in una moschea e facendo una strage. Costretto a fuggire si reca in Montenegro e combatte nell'esercito serbo contro i musulmani bosniaci e contro i croati. L'incontro con una donna violentata dai bosniaci cambierà ancora la sua vita e gli lascerà un figlio da accudire.

Note

Il film, prodotto da Oliver Stone, è politicamente non corretto, ma non lascia insensibili, nonostante soluzioni facili e scelte di cast discutibili.

Commenti (5) vedi tutti

  • Quaid, in un momento di stanca della sua ottima carriera, si "regala" una cruda e drammatica trasferta nel cuore del conflitto balcanico. Opera sconvolgente, imperfetta, spiazzante.

    commento di Aaanton71
  • Grandissimo film Prodotto da O. Stone, peccato sia sconosciuto.

    commento di Andre1911
  • Sconvolgente, fa riflettere molto sull' abbrutimento dell'essere.Mi ha fatto pensare che purtroppo le atrocità della 2° guerra mondiale non sono finite con il nazismo, ma che la storia è destinata a ripetersi sempre.

    commento di danman
  • bellissimo e tristissimo

    commento di malcom
  • Ottimo il messaggio, diretto e crudo, del film. Meno la sua realizzazione

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Voto 4 senza alcun dubbio. Terrificante, l'inizio non lo lascia intendere. Poi le cose prendono una piega decisamente diversa, come quando il destino ci mette lo zampino e tira fuori dagli esseri umani il peggio di se stessi. Un film sulla guerra di Bosnia è un lavacro dei sensi di colpa di intere generazioni, ancora più fastidioso del vietnam, perché l'Europa intera, mentre a Sarajevo i… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Pellicola che affronta tematiche decisamente difficili, tra violenza, violenza ed ancora violenza. Non si fatica a credere che dietro ci sia la mente di quel pazzoide di Oliver Stone e purtroppo il film risulta un pò troppo semplicistico, anche se di carne al fuoco ne mette parecchia ed il conflitto interiore del protagonista non è affatto cosa di poco conto. Peccato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Pellicola che affronta tematiche decisamente difficili, tra violenza, violenza ed ancora violenza. Non si fatica a credere che dietro ci sia la mente di quel pazzoide di Oliver Stone e purtroppo il film risulta un pò troppo semplicistico, anche se di carne al fuoco ne mette parecchia ed il conflitto interiore del protagonista non è affatto cosa di poco conto. Peccato…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Voto 4 senza alcun dubbio. Terrificante, l'inizio non lo lascia intendere. Poi le cose prendono una piega decisamente diversa, come quando il destino ci mette lo zampino e tira fuori dagli esseri umani il peggio di se stessi. Un film sulla guerra di Bosnia è un lavacro dei sensi di colpa di intere generazioni, ancora più fastidioso del vietnam, perché l'Europa intera, mentre a Sarajevo i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2008 su Iris
Trasmesso il 27 febbraio 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 25 giugno 2007 su Rete 4
2005
2005
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ormai è di moda...Politicamente Scorretto!! Ebbene si, ma questo è cinema e non una trasmissione televisiva, anche se lì di corretto.. nn saprei cosa c'è! Una trama forte, non facile a raccontare per immagini senza cadere nei tranelli del melodramma zuccheroso o quasi e l'inizio faceva temere questo..poi il taglio successivo è stato veramente forte ed incisivo. Viene fuori bene il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Film con una sceneggiatura tanto semplice quanto toccante interpretato in maniera egregia da Dennis Quaid. Ottime le scenografie, regia sufficiente. Un film che sa coinvolgere e colpire allo stomaco lo spettatore senza ricorrere a scene particolarmente elaborate. Da vedere almeno 1 volta. Voto: 7.5+

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Odio e violenza tumescenze dell’ignoranza…Il messaggio del film è chiaro, nessun mezzo termine nel descrivere una guerra (anche interiore) scomoda, la cui cinematografia a dedicato poco. I limiti si pongono con il progredire della storia, con l’evolversi dell’umanità del soldato. L’imponenza cruda e tragica delle prime sequenze si dissolve in un improbabile…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito