Espandi menu
cerca

Ragazze di campagna

Regia di David Leland

Con Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel, Steve Mackintosh Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Tre ragazze inglesi nel 1941 entrano a far parte dell'Esercito Territoriale Femminile, un'organizzazione creata per sostituire nei campi gli uomini impegnati al fronte. La vita delle ragazze si intreccia con quella dei coniugi Lawrence e del loro figlio maschio Joe, in una fattoria del Dorset. Il ragazzo inizia sessualmente Pru e Ag, ma si innamora, ricambiato, di Stella; ma la guerra è in agguato e sconvolge sogni e sentimenti.

Note

La Seconda Guerra Mondiale, le lacrime e il sangue profuso dagli inglesi in quegli anni, sono fonte di ispirazione per il cinema britannico. E David Leland, dopo il ritratto della gioventù ribelle di "Vorrei che tu fossi qui", torna con questo film. Delicato e nostalgico l'opera di Leland descrive la fine di quella sorta di età dell'innocenza e della felicità che esisteva prima della guerra, perché il conflitto cambiò inevitabilmente il mondo, anche quello dei vincitori.

Commenti (3) vedi tutti

  • Insulso.

    commento di IlNinja
  • Più che altro ragazze con le 'fregole' di campagna. La campagna si sa, fa bene un po' per tutto.Film discreto, belle ambientazioni ed a tratti ... godibile. Voto 5.5

    commento di Brady
  • VOTO : 6++ Un discreto film, che si lascia guardare e che a tratti emoziona, pur senza colpire fino in fondo al cuore. PUNTI DI FORZA : una storia scritta con gusto. PUNTI DEBOLI : un pò telefonata la trama.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

La mobilitazione bellica in Inghilterra prevedeva che le donne sostituissero gli uomini in molti lavori, anche nelle fattorie. Sono tre ragazze di diversa estrazione che vanno in una fattoria dove, oltre al fattore e la moglie, c'è il giovane figlio che si trova con tutto questo ben di Dio che gli gira intorno. L'ambientazione è molto curata come pure la fotografia e la guerra è un rombo… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
4 stelle

Nell’Inghilterra del 1941, tre ragazze vanno a lavorare in una fattoria per rimediare alla carenza di manodopera maschile. Un ragazzotto odioso è l’unico galletto rimasto nel pollaio e ne approfitta. Il film procede inesorabile fra tensioni familiari che si sciolgono, scenette georgiche, la guerra lontana che ogni tanto si fa sentire. Psicologie azzerate. Una commedia sentimentale che non… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 17 aprile 2023 su Cielo
2015
2015

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Quando viene chiesto quando tempo fa il padrone avesse comprato la fattoria la risposta è: "23 anni fa ormai ed ecco siamo di nuovo in guerra". In questa frase è racchiuso tutto il film. Ragazze che sconvolgono la loro vita per nazione, fattori che svolgono i loro campi per la nazione. Niente come prima a causa della guerra.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2015 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 21 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 12 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 22 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso l'8 maggio 2014 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2014 su Iris
Trasmesso il 12 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 21 ottobre 2013 su Iris
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

La mobilitazione bellica in Inghilterra prevedeva che le donne sostituissero gli uomini in molti lavori, anche nelle fattorie. Sono tre ragazze di diversa estrazione che vanno in una fattoria dove, oltre al fattore e la moglie, c'è il giovane figlio che si trova con tutto questo ben di Dio che gli gira intorno. L'ambientazione è molto curata come pure la fotografia e la guerra è un rombo…

leggi tutto
Trasmesso il 23 maggio 2013 su Iris
Trasmesso l'11 maggio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso l'8 ottobre 2012 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 giugno 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito