Trama

Trevor, insegnante delle scuole medie superiori in quel di Broolkyn, crede ancora nel valore della sua professione. Ma deve ricredersi quando rischia di rimanere ucciso all'interno della scuola, trasformata in un campo di battaglia, dove insegna. Anche perché esistono due schieramenti: una minoranza che dimostra di aver voglia di studiare e la maggioranza che è ostile al mondo che li circonda.

Note

Kevin Reynolds, reduce dalle umidità del kolossal futurista "Waterworld", torna fra i contemporanei spinto da propositi per così dire umanitari. Impresa ardua sotto il profilo squisitamente cinematografico, poiché uscire dallo stereotipo è difficile per chiunque. A dare un senso all'operazione, però, c'è un Sidney Poitier di grandissimo talento e cioé l'ottimo Samuel L. Jackson.

Commenti (5) vedi tutti

  • Altra incursione hollywoodiana nel mondo della violenza scolastica. Dirige i lavori Kevin Reynolds che è bravo a non far scadere il tutto nella classica farsa action, ma non lo è altrettanto nel creare personaggi secondari credibili da affiancare a quello del Prof Garfield/ Samuel Jackson.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Stupendo. Forse la migliore interpretazione di Samuel Jackson, distante anni luce da tutti gli altri (comunque notevoli) suoi film. Un uomo sconfitto, dall'inizio alla fine. Una pellicola sicuramente sottovalutata.

    commento di Tex Murphy
  • Un gran bel film, soprattutto nel finale dove improvvisamente arriva una sferzata che capovolge tutto e lascia a bocca aperta… niente male davvero!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non definito. Ma alcune delle diverse parti, in cui la storia si frantuma, colpiscono per tensione e colpi di scena.

    commento di KAMAN
  • BEL FILM POCO PUBBLICIZZATO E CON UN FINALE VERAMENTE BELLO.NELLA PARTE CENTRALE CI SI ANNOIA UN PO' MA IL RESTO VALE LA PENA DI ESSERE VISTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Come correttamente recita il commento 'ufficiale' di FilmTV, Kevin Reynolds torna tra gli esseri umani del presente dopo il viaggio nel futuro distopico del kolossal “Waterworld”. Lo fa immergendosi in un problema, quello della violenza nelle scuole, divenuto sempre più pressante nel corso degli anni (tanto da aver ora esondato i confini USA) e portato ormai sullo schermo in... leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Come correttamente recita il commento 'ufficiale' di FilmTV, Kevin Reynolds torna tra gli esseri umani del presente dopo il viaggio nel futuro distopico del kolossal “Waterworld”. Lo fa immergendosi in un problema, quello della violenza nelle scuole, divenuto sempre più pressante nel corso degli anni (tanto da aver ora esondato i confini USA) e portato ormai sullo schermo in...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2012
2012

Recensione

almodovariana di almodovariana
6 stelle

Un film da vedere, una versione attualizzata del film "La scuola della violenza" con Sidney Poitier. Ottima interpretazione di S.L.Jackson

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2011
2011
Disponibile dal 12 gennaio 2011 in Dvd a 5,99€
Acquista
Il meglio del 2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Non è facilissimo fare un film riuscito quando il tema affrontato viene regolarmente scandagliato da più pellicole ogni stagione. Così questo prodotto non può certo definirsi orignale o puntare in alto, ma a suo modo è robusto e costruito abbastanza bene, ritaglandosi il suo spazio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito