Espandi menu
cerca

Trama

Stanca del distacco e dell'egoismo da sempre mostrato da suo marito Jonathan, un giovane e importante avvocato, Tina decide di vivere una relazione adulterina con uno scrittore conosciuto a una festa. Quando scopre che anche quest'ultimo è piuttosto arido e incapace d'amare, la donna lo lascia proprio nel momento in cui suo marito, a sua volta reduce da una relazione extraconiugale, è travolto da alcuni problemi finanziari.

Note

Meldramma non eccellente nel quale non mancano tuttavia buone notazioni psicologiche. Probabilmente non ha giovato alla causa la scelta di un cast non particolarmente qualificato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Due relazioni fallimentari e tanta verbosita'....fate un po' voi...

    commento di ezio
  • fantastica prova di Carrie Snodgress - il suo tono di voce vagamente roco è indimenticabile - giustamente candidata all'Oscar, così come un giovane e inedito Langella seducente. forse il ruolo interpretato da Benjamin è un po' "over-written", ma per il resto è un film passato ingiustamente nel dimenticatoio. c'è pure la band di Alice Cooper live!

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Frank Perry, coadiuvato dalla moglie Eleanor che anche questa volta scrive la sceneggiatura, tratta dal romanzo di Sue Kaufman, continua nel suo percorso intimista di indagatore dell'animo umano. Protagonista del film è Tina (Carrie Snodgress), la casalinga inquieta (Mad in originale, come afferma la stessa in un dialogo) del nostro titolo - per una volta azzeccato - alle prese con… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Frank Perry, coadiuvato dalla moglie Eleanor che anche questa volta scrive la sceneggiatura, tratta dal romanzo di Sue Kaufman, continua nel suo percorso intimista di indagatore dell'animo umano. Protagonista del film è Tina (Carrie Snodgress), la casalinga inquieta (Mad in originale, come afferma la stessa in un dialogo) del nostro titolo - per una volta azzeccato - alle prese con…

leggi tutto
2010
2010

la casa che fagocita

zombi di zombi

nel pulire stamane, vedendo un pò di sole, mi sono reso conto di come tirare l'aspirapolvere serve a non pensare a niente. mi fa lo stesso effetto di nuotare. sono concentrato in quella cosa e nient'altro mi…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
Trasmesso il 28 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2009 su Rai Movie

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

non male questo desperate housewife di 37 anni fa. l'ambiente è quello. gli umori non lo so perchè non seguo il serial. carrie snodgress è la protagonista di questo film nonostante il suo nome compaia solo dopo quello di benjamin e langella. laureata ma auto seppellitasi in un grande appartamento di manhattan insieme a due figlie di cui una, strega viziata che già saprebbe a chi appellarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 27 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2008 su Rai Movie

L'oppressione

kotrab di kotrab

Per caso (!) ho visto di seguito tre film che hanno a che fare con l'oppressione da parte di qualcosa o qualcuno, con l'incombenza di un'entità più forte, aggressiva, ciascuno a suo modo.

leggi tutto
Playlist

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Commedia molto carina con un bel personaggio femminile smarrito nell'opportunismo e nell'oppressione della sua vita coniugale e attratto dalla brutalità di uno scrittore vanesio e tronfio. Cast a parer mio appropriato, regia non invadente e in sintonia con la personalità della protagonista. 7 1/2

leggi tutto
Trasmesso l'8 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito