Espandi menu
cerca

Trama

Joan, moglie di un giornalista di successo, soffre a causa di un'esistenza monotona e piatta che non le riserva nessun tipo di emozione. Pensa perciò di dare un brivido alla sua esistenza e di dedicarsi al gioco d'azzardo e così mentre il marito è lontano per lavoro, frequenta sempre di più le bische. Per Joan diventa però una vera e propria malattia, che rischia di rovinare il suo matrimonio.

Note

Melodramma noir dalle tinte forti. Davvero brava Barbara Stanwyck a dar vita a una figura femminile debole ma non troppo. Piccola parte per Tony Curtis.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lo svolgimento del film non fa una grinza,,se poi pensiamo a una donna malata di gioco d'azzardo...grande Stanwyck...un po' meno il finale alquanto buonista....peccato.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Durante una breve vacanza a Las Vegas, la moglie di un giornalista si lascia prendere dal vizio del gioco: dapprima è un diversivo piacevole, poi una passione divorante che la spinge a rubare, mentire e perdere ogni rispettabilità. Storia di un caso clinico di ludopatia complicato da un difficile sottofondo familiare (una sorella maggiore frustrata che alimenta sensi di colpa),… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

Incubo nella ludopatia più distruttiva, fra territori mélo e scenari squallidi e violenti. Dal grande inizio capiamo subito il registro dell'opera: un dramma crudo sulla dipendenza da gioco, capace di gestire al massimo la presenza di Barbara Stanwyck, senza che l'opera si sbilanci a causa della sua personalità. La 'Scimmia' è al centro del plot, nascondendo uno shock… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Durante una breve vacanza a Las Vegas, la moglie di un giornalista si lascia prendere dal vizio del gioco: dapprima è un diversivo piacevole, poi una passione divorante che la spinge a rubare, mentire e perdere ogni rispettabilità. Storia di un caso clinico di ludopatia complicato da un difficile sottofondo familiare (una sorella maggiore frustrata che alimenta sensi di colpa),…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Grande prova della Stanwyck! Racconta in modo magistrale una dipendenza. Bravo anche il regista, anche se ad un certo punto c'è una scena 'brutta'. Per i patiti, la scena è quella in cui il biscazziere, dopo aver scaricato lei dalla macchina, le allunga la valigia. Un passaggio breve, un attimo, ma sfocato, credo che togliendolo non ne avrebbe risentito la sequenza più di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Incubo nella ludopatia più distruttiva, fra territori mélo e scenari squallidi e violenti. Dal grande inizio capiamo subito il registro dell'opera: un dramma crudo sulla dipendenza da gioco, capace di gestire al massimo la presenza di Barbara Stanwyck, senza che l'opera si sbilanci a causa della sua personalità. La 'Scimmia' è al centro del plot, nascondendo uno shock…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito