Espandi menu
cerca

Trama

Una donna, abbandonata dall'amante perché incinta, conosce in treno una giovane sposa, anche lei in attesa di un bambino, che accompagnata dal marito si sta recando a San Francisco per conoscere i suoceri. Il treno deraglia, i due sposi perdono la vita e la loro compagna di viaggio si ritrova in un letto d'ospedale già madre. Per una serie di equivoci la donna viene scambiata per la sua compagna di viaggio morta nell'incidente ferroviario.

Note

Un noir al femminile angoscioso, tratto da un romanzo di Cornell Woolrich. Bella prova di Barbara Stanwyck, e questo non rappresenta una novità, ma anche gli altri interpreti non sono da meno.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non voglio perderti intenso melo’ con venature thriller ad alto tasso di drammaticità con una monumentale Barbara Stanwick. Da vedere e rivedere un gioiello raffinato, un film sublime.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un memorabile thriller che sa come coinvolgere lo spettatore.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
9 stelle

Viene cacciata dall'amante ( Bettger) perche' incinta ,una giovane donna ( Stanwyck) prende il treno dove , dopo un brutto disastro ferroviario , ruba l'identita' di una vittima (Thaxter) e si costruisce  una  nuova vita.Poco dopo si rifa' vivo l'amante che la ricatta in modo drammatico.Leisen dirige un film che passa dal dramma al thriller e evita di mettere addosso alla donna i panni… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Non voglio perderti U.S.A. 1950 la trama: Helen una donna incinta prende l’identità di un’altra donna morta in un incidente ferroviario e inizia una nuova vita con i benestanti “suoceri”. Il cognato Bill si innamora di lei, ma il suo ex Stephen la ricatta, finirà in tragedia. La recensione: Non voglio perderti è un notevole noir psicologico…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Viene cacciata dall'amante ( Bettger) perche' incinta ,una giovane donna ( Stanwyck) prende il treno dove , dopo un brutto disastro ferroviario , ruba l'identita' di una vittima (Thaxter) e si costruisce  una  nuova vita.Poco dopo si rifa' vivo l'amante che la ricatta in modo drammatico.Leisen dirige un film che passa dal dramma al thriller e evita di mettere addosso alla donna i panni…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 Il film di Mitchell Leisen è un melodramma tormentato e un noir sadico, un perpetuo grido di dolore imbottito dalle pareti insonorizzate, eppure assordanti, della menzogna. Ottimo connubio tra immagine filmica - esaltata dalla cupa fotografia di Daniel L. Fapp - e immagine psicologica - emanata perfettamente dai corpi e dagli sguardi dei personaggi. Immaginifiche Stanwyck e…

leggi tutto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito