Espandi menu
cerca

Come rubare un milione di dollari e vivere felici

Trama

Nicole è l'affascinante figlia di un eccentrico collezionista d'arte e abilissimo falsario. Costui ha prestato a un museo di Parigi una Venere del Cellini, che Nicole sospetta essere falsa. Allarmata dall'annuncio di una perizia, la fanciulla chiede aiuto a quello che crede essere un ladro e che invece è, in realtà, un detective specializzato in falsi d'arte...

Note

Divertente commedia in cui risplende la raffinata bellezza di Audrey Hepburn. Il gioco degli equivoci e dei malintesi è tutt'altro che nuovo, ma la regia di Wyler è una garanzia, mentre il tocco di trasgressione che caratterizza il finale fa del film un gioiellino.

Commenti (10) vedi tutti

  • Audrey Hepburn vale sempre la visione

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un film semplice e simpatico con una storia davvero originale e divertente, che sa sorprendere. Lo ricordo sin dall'infanzia con piacere. Davvero ben fatto per gli obiettivi che si prefiggeva. Voto 8.

    commento di Brady
  • Frizzante commedia ben diretta e meglio interpretata. Hepburn bella e fascinosa. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un film semiserio sull'arte, sui furti ai musei, sui falsari, e sui ricettatori di opere rubate. Commedia di classe.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Non sarà un capolavoro, ma la freschezza della Hepburn e un fascinoso Peter O'Toole, fanno di questo film una commedia molto spassosa e piacevole da vedere.VOTO 8

    commento di ire91
  • Dopo il naufragio l'ultima diva si muove con inappuntabile eleganza sulla zattera assemblata con quanto resta dei generi.

    commento di michel
  • veramente una gran buona commedia!!! simpatica e con una trama acattivante!!!! si 4 stelle belle piene!!!!lo consiglio!!!

    commento di molli
  • Voto 6. [25.07.2009]

    commento di PP
  • Simpatica commedia diretta con mestiere e interpretata da una coppia ben assortita di protagonisti. Ci si diverte con spensieratezza.

    commento di IGLI
  • Frizzante.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

"How to steal a million" è uno degli ultimi film diretti dal grande William Wyler, maestro del cinema americano anni Trenta-Quaranta, e per essere un'opera "senile" è diretta comunque con il suo tocco all'insegna del garbo e della leggerezza. Il grosso del film racconta la meticolosa preparazione e poi l'esecuzione di un furto di una preziosa statuina da parte della figlia di un… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Non credo che Wyler avesse ambizioni artistiche esagerate quando diresse nel 1966 questa commedia romantica-heist dal titolo Come Rubare un milione di dollari e vivere felici e non a caso alla fine degli anni '60, decise di ritirarsi perchè il suo modo di fare cinema non era più in sintonia con i tempi e lasciò spazio alle nuove generazioni di cineasti.  Prima di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 21 giugno 2022 su Tv 2000

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

COME RUBARE UN MILIONE DI DOLLARI E VIVERE FELICI HOW TO STEAL A MILLION DOLLARS USA - 1966 la trama: Charles Bonnet(Hugh Griffith) è un collezionista d’arte, che presta al Museo di Parigi, una statuetta che raffigura Venere attribuita al Cellini di inestimabile valore, sua figlia Nicole(Audrey Hepburn) però vuole rubarla, per impedire ad un critico ed esperto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 3 aprile 2019 su Cine Sony

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film gradevole e simpatico, che sa divertire con un umorismo lieve e una sottile ironia di cui abbiamo perso lo stampo. Wyler lo dirige forse divertendosi anche lui ma – non si può negare – con il gran mestiere di cui era dotato, lui gigante della vecchia Hollywood: senso del ritmo e dei tempi, buona direzione degli attori, la macchina da presa mai vezzosa ma sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 25 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 19 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Cine Sony
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Non credo che Wyler avesse ambizioni artistiche esagerate quando diresse nel 1966 questa commedia romantica-heist dal titolo Come Rubare un milione di dollari e vivere felici e non a caso alla fine degli anni '60, decise di ritirarsi perchè il suo modo di fare cinema non era più in sintonia con i tempi e lasciò spazio alle nuove generazioni di cineasti.  Prima di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Parigi: il signor Bonnet è un falsario abilissimo, le sue opere sono vendute a prezzi stratosferici nelle aste più prestigiose. La figlia Nicole disapprova, e gli chiede di smettere. Una notte uno sconosciuto penetra nella loro casa e viene colto da Nicole mentre armeggia attorno ad un falso Van Gogh. L'individuo si chiama Simon Dermott, si qualifica come ladro di opere d'arte e…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

"How to steal a million" è uno degli ultimi film diretti dal grande William Wyler, maestro del cinema americano anni Trenta-Quaranta, e per essere un'opera "senile" è diretta comunque con il suo tocco all'insegna del garbo e della leggerezza. Il grosso del film racconta la meticolosa preparazione e poi l'esecuzione di un furto di una preziosa statuina da parte della figlia di un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito