Espandi menu

    Conversazioni private

    • Enskilda Samtal

    • Svezia
    • Genere: Drammatico
    • durata 110'

    Regia di Liv Ulmann

    Con Pernilla August, Max von Sydow, Samuel Fröler, Thomas Hanzon Vedi cast completo

    Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

    Trama

    Nel 1925 Anna Bergman ha trentasei anni, tre figli e un amante. Questa situazione è oggetto di una lunga chiacchierata tra lei e Jacob, il prete che aveva conosciuto da bambina anche perché il marito di Anna è un pastore protestante. Jacob le consiglia di dire tutto al marito, ma Anna non lo farà e seguiranno altre conversazioni in altre epoche, attraverso le quali sapremo gli antefatti e lo svolgersi della situazione in cui Anna vive.

    Commento

    Liv Ullmann, attrice bergmaniana per eccellenza, dimostra di volersi rifare all'opera del suo maestro che qui è anche sceneggiatore. Gli attori (tra i quali Von Sydow) sono quelli che in varie epoche hanno dato volto alle storie del regista svedese. Atmosfera di maniera, piuttosto prevedibile e priva della marcia in più che il vecchio maestro garantiva. Un film dignitoso, ma niente più.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    Baliverna di Baliverna
    8 stelle

    Questo film è più che una velleità registica della figlia artistica di Ingmar Bergman. Devo dire, infatti, che è ben diretto, ed è degno del suo sceneggiatore (appunto Bergman). Va seguito con attenzione e costa un po' di fatica, perché è basato sui dialoghi, i quali sono meticolose descrizioni di intricati problemi interiori e sentimentali. Tuttavia lo sforzo è appagante e non ci si... leggi tutto

    3 recensioni positive

    Recensione

    ezio di ezio
    8 stelle

    Vita,amore,morte e adulterio raccontati allo stile di Bergman e della brava Liv Ullman con una recitazione (teatrale)molto profonda e accentuata:Cinema di alto valore morale,certo non per tutti.....i ritmi sono lenti,gli oggetti e le cose ti entrano dentro come in un 3D....fatto soprattutto di parole....che pesano.Molto buono.

    leggi tutto
    Recensione

    Recensione

    Baliverna di Baliverna
    8 stelle

    Questo film è più che una velleità registica della figlia artistica di Ingmar Bergman. Devo dire, infatti, che è ben diretto, ed è degno del suo sceneggiatore (appunto Bergman). Va seguito con attenzione e costa un po' di fatica, perché è basato sui dialoghi, i quali sono meticolose descrizioni di intricati problemi interiori e sentimentali. Tuttavia lo sforzo è appagante e non ci si...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Il meglio del 2002

    2002
    Conversazioni private valutazione media: 7.5 3 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito