Espandi menu
cerca

Conversazioni private

Regia di Liv Ulmann

Con Pernilla August, Max von Sydow, Samuel Fröler, Thomas Hanzon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nel 1925 Anna Bergman ha trentasei anni, tre figli e un amante. Questa situazione è oggetto di una lunga chiacchierata tra lei e Jacob, il prete che aveva conosciuto da bambina anche perché il marito di Anna è un pastore protestante. Jacob le consiglia di dire tutto al marito, ma Anna non lo farà e seguiranno altre conversazioni in altre epoche, attraverso le quali sapremo gli antefatti e lo svolgersi della situazione in cui Anna vive.

Note

Liv Ullmann, attrice bergmaniana per eccellenza, dimostra di volersi rifare all'opera del suo maestro che qui è anche sceneggiatore. Gli attori (tra i quali Von Sydow) sono quelli che in varie epoche hanno dato volto alle storie del regista svedese. Atmosfera di maniera, piuttosto prevedibile e priva della marcia in più che il vecchio maestro garantiva. Un film dignitoso, ma niente più.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Nel 1925 Anna, sposata e con tre figli, confessa allo zio sacerdote la relazione extraconiugale che da un anno porta avanti con un giovane studente. Lo zio le consiglia di rivelarla anche al marito, e così lei fa. La quiete in famiglia è finita e per di più Anna decide di continuare a vedere l’amante. Sostanzialmente si potrebbe definire Conversazioni private una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questo film è più che una velleità registica della figlia artistica di Ingmar Bergman. Devo dire, infatti, che è ben diretto, ed è degno del suo sceneggiatore (appunto Bergman). Va seguito con attenzione e costa un po' di fatica, perché è basato sui dialoghi, i quali sono meticolose descrizioni di intricati problemi interiori e sentimentali. Tuttavia lo sforzo è appagante e non ci si… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Nel 1925 Anna, sposata e con tre figli, confessa allo zio sacerdote la relazione extraconiugale che da un anno porta avanti con un giovane studente. Lo zio le consiglia di rivelarla anche al marito, e così lei fa. La quiete in famiglia è finita e per di più Anna decide di continuare a vedere l’amante. Sostanzialmente si potrebbe definire Conversazioni private una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Vita,amore,morte e adulterio raccontati allo stile di Bergman e della brava Liv Ullman con una recitazione (teatrale)molto profonda e accentuata:Cinema di alto valore morale,certo non per tutti.....i ritmi sono lenti,gli oggetti e le cose ti entrano dentro come in un 3D....fatto soprattutto di parole....che pesano.Molto buono.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questo film è più che una velleità registica della figlia artistica di Ingmar Bergman. Devo dire, infatti, che è ben diretto, ed è degno del suo sceneggiatore (appunto Bergman). Va seguito con attenzione e costa un po' di fatica, perché è basato sui dialoghi, i quali sono meticolose descrizioni di intricati problemi interiori e sentimentali. Tuttavia lo sforzo è appagante e non ci si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

giulmar di giulmar
8 stelle

Un film interessante soprattutto per i temi affrontati, un film che riflette sul senso della vita, sulla religione, sulla spiritualità dell' uomo che necessita sempre della verità, sul senso di uno dei fondamenti della società, della civiltà : il matrimonio, sul fatto di dover spesso rivestire dei ruoli che non corrispondono al proprio essere, provocando o accentuando il desiderio di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 22 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2012 su Rai Movie
2002
2002

parole, parole, parole

franzi di franzi

Film di dialoghi, non solo di impianto teatrale. Soprattutto la capacità di far parlare e di far ascoltare senza addormentare.

leggi tutto
Playlist

L'ora di religione

franzi di franzi

Film di ispirazione religiosa, ma senza compiacimenti, agiografia. La religione per i grandi cineasti è sempre uno stimolo per rimettere tutti in discussione.

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito