Espandi menu
cerca

Trama

I genitori di Vanessa finiscono spesso in prigione e la ragazza viene data perciò in affidamento a un'altra famiglia. Vanessa però scappa per andare a trovare la nonna. Sull'autostrada chiede un passaggio a un automobilista. Si ferma una lussuosa berlina guidata da uno psichiatra infantile che si interessa al caso della giovane. Peccato che il dottore sia un serial killer che agisce sempre in autostrada, inutilmente ricercato dalla polizia...

Note

Opera prima di Matthew Bright premiata al Festival del cinema poliziesco di Cognac. Una bella sorpresa parzialmente rovinata dalla modesta presenza di Kiefer Sutherland.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una versione moderna sulla storia di Cappuccetto Rosso, Freeway è un'audace commedia nera con una stellare interpretazione della giovane Reese Witherspoon. VOTO: 9/10

    leggi la recensione completa di Ciak17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ciak17 di Ciak17
9 stelle

Sebbene si presenti come una moderna rivisitazione della storia di Cappuccetto Rosso (il montaggio dei titoli di testa è ornato da disegni fiabeschi), il film in realtà è un originale, esilarante e intelligente commistione di tanti generi diversi, che spaziano dal noir, al pulp, al thriller, all’avventura, al road movie, al drammatico, alla commedia nera, alla critica… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Ciak17 di Ciak17
9 stelle

Sebbene si presenti come una moderna rivisitazione della storia di Cappuccetto Rosso (il montaggio dei titoli di testa è ornato da disegni fiabeschi), il film in realtà è un originale, esilarante e intelligente commistione di tanti generi diversi, che spaziano dal noir, al pulp, al thriller, all’avventura, al road movie, al drammatico, alla commedia nera, alla critica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Commistione di thriller e film drammatico ambientato nei sobborghi e con una fotografia alla ricerca del realismo piu' che dell'effetto.Molto brava la protagonista,eccellente il poco sfruttato Sutherland Jr e bella la messa in scena,sporca e marcia quanto basta.Un film di genere interessante e che sfiora il noir.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito