Espandi menu
cerca

Trama

Una bomba micidiale si perde in mare, gli agenti spionistici di tutte le varie potenze mondiali tentano di impossessarsene, ma Franco e Ciccio precedono tutti. Grossolana e divertente parodia della serie 007. Tra gli interpreti, Franco Bonvicini, fumettista noto con lo pseudonimo di Bonvi e creatore fra l'altro di "Sturmtruppen".

Commenti (5) vedi tutti

  • Ennesima dimostrazione del grande talento di Franchi e Ingrassia.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Franci & Ciccio al per l'ennesima volta al servizio del grande Fulci,è come sempre ne esce un film divertentissimo.

    commento di Lebowsky84
  • banalità a ruota libera in questo divertentissimo film

    commento di leo$
  • Uno dei migliori film sia di Franchi e Ingrassia che di Fulci. Cala solo un pò nel finale. 8 1/2

    commento di kotrab
  • a mio parere questo film non è tra i migliori,forse perchè ciccio "stranamente"non fa il deficiente…il resto è noia

    commento di matteobeat&amore
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Uno dei tanti film della coppia. Questo uno dei 13 girati con Lucio Fulci. La prima parte è moscia, si rifà nella seconda dove la storiella (!) decolla e le gag fioccano. Ammetto che l'ho trovato mediocre, ma due tre sequenze e soprattutto quel finale (!) , col dito pronto a schiacciare il pulsante per la bomba atomica, mi impedisce di bocciarlo! Neppure nei film di Totò… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

In piena Guerra Fredda, Franco è un pescatore che vede precipitare una bomba atomica in mare e Ciccio lavora per la Spektrales, una micidiale organizzazione criminale. Ciccio allora rapirà Franco per farsi dire dov'è caduta la bomba e recuperarla... Lucio Fulci, regista assolutamente mediocre, dirige la pellicola con la solita sciatteria che lo contraddistingue, ma Franco e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Modesta parodia dei film di 007 e dei suoi cloni americani e britannici. Lo spunto iniziale viene da un fatto della cronaca dell'epoca. Franco e Ciccio si inseriscono come meglio possono, dando vita a qualche duetto anche divertente, come il primo incontro tra i due o quando Franco sottopone Ciccio alla tortura dei calci nel sedere, urlando "Forza Sivori! Forza Sivori!". L'insieme, però, dopo… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Uno dei tanti film della coppia. Questo uno dei 13 girati con Lucio Fulci. La prima parte è moscia, si rifà nella seconda dove la storiella (!) decolla e le gag fioccano. Ammetto che l'ho trovato mediocre, ma due tre sequenze e soprattutto quel finale (!) , col dito pronto a schiacciare il pulsante per la bomba atomica, mi impedisce di bocciarlo! Neppure nei film di Totò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Franco è un pescatore siciliano che si vede atterrare a pochi metri un aereo che trasporta una bomba atomica. Quando le autorità di varie nazioni scoprono che Franco è l'uomo chiave per trovare le coordinate in cui è caduto l'aereo, molta gente cercherà di rapirlo, tra cui la Spectrales e il suo n° 87 Ciccio. Il film ha qualche gag divertente ma non spicca così tanto e, anzi, in alcuni…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dal Vostro superagente Flit (Vianello) al James Tont di Buzzanca, in quegli anni le parodie italiane di 007 - compresi gli 002, sempre di Franco e Ciccio - imperversavano sul grande schermo. Questa commediola di Fulci, scritta dagli esperti di lavoretti di serie B Gianviti-Sollazzo-Continenza, si appoggia sui soliti stereotipi del film di spionaggio e vi adegua sopra le gag linguistiche e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Modesta parodia dei film di 007 e dei suoi cloni americani e britannici. Lo spunto iniziale viene da un fatto della cronaca dell'epoca. Franco e Ciccio si inseriscono come meglio possono, dando vita a qualche duetto anche divertente, come il primo incontro tra i due o quando Franco sottopone Ciccio alla tortura dei calci nel sedere, urlando "Forza Sivori! Forza Sivori!". L'insieme, però, dopo…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Non uno dei piu riusciti film dell'impagabile duo comico,comunque diverte e regala un'ora e mezzo di piacevole intrattenimento.Girando molti film all'anno poteva capitare,e in effetti accadeva,di sfornarne qualcuno non proprio riuscito.Come e'successo per questa pellicola.Un copione non proprio brillante e una regia non esaltante del bravo Fulci sono alcune delle pecche che questo film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

In piena Guerra Fredda, Franco è un pescatore che vede precipitare una bomba atomica in mare e Ciccio lavora per la Spektrales, una micidiale organizzazione criminale. Ciccio allora rapirà Franco per farsi dire dov'è caduta la bomba e recuperarla... Lucio Fulci, regista assolutamente mediocre, dirige la pellicola con la solita sciatteria che lo contraddistingue, ma Franco e…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
7 stelle

UNO DEI MIGLIORI FILM DEI DUE SICILIANI.DOPO UN INIZIO INCREDIBILE,LA STORIELLA PROSEGUE CON UN RITMO BEN DOSTAO E DIVRTE NON POCO.GRANDE CICCIO NELLA PARTE DEL PARENTE DEL CAPO DELLA SPECTRAME CHE LO IRRITA OGNI VOLTA CHE NON LO CHIAMA NUMERO 1.FINALE PER NIENTE CONSOLATORIO CON LA MANO DEI DUE SULLA BOMBA ATOMICA(SATIRA SOCIALE NON DA' POCO VISTA L'EPOCA)

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito