Strade perdute

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Strade perdute

di maso

Malgrado una prima parte riuscita e raccapricciante questo film di Lynch si affloscia poprio nel momento in cui dovrebbe impennarsi e infatti il decantato colpo di scena, che non starò qui a ripetere, è una pessima idea basata sul nonsense che non fa altro che spingere lo spettatore nella confusione più totale, tutto ciò che ne segue non ha nessuna logica e soprattutto nessuna spiegazione, si può solo prendere atto di ciò che avviene con molti interrogativi e nessuna risposta.

Sembra che molte delle idee che popolano il famigerato secondo tempo di STRADE PERDUTE siano state poi riprese e meglio svilluppate nel successivo film di Lynch MULLHOLLAND DRIVE che io considero un capolavoro, in cui le atmosfere sono le stesse ma lo spettatore ha la possibilità di dare una interpretazione personale e tirare delle conclusioni.

Un applauso lo merita solo Patricia Arquette che oltre ad essere una bellissima ragazza dimostra una disinvoltura nel recitare senza veli fuori dal comune. Sicuramente il film più trascurabile di Lynch, inferiore anche a FUOCO CAMMINA CON ME che da molti è considerato il suo film peggiore.

Se siete dei fans di Robert Blake cercatevi un DVD dell'agente Baretta.