Espandi menu
cerca

Mr. Magoo

Regia di Stanley Tong

Con Leslie Nielsen, Kelly Lynch, Matt Keeslar, Stephen Tobolowsky, Malcolm McDowell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il miliardario Quincy Magoo, venuto in possesso di una preziosa gemma rubata, diventa il bersaglio di un complotto organizzato dagli autori del furto, per recuperare la pietra. Magoo riesce ogni volta a sfuggire ai loro tentativi, anzi, fa arrestare i cattivi aiutato da suo nipote Waldo e dal fedele bulldog Angus.

Note

Per restituire l'involontaria frenesia demenziale del miliardario miope protagonista di un celebre cartoon, ci sarebbe voluto il John Landis dei tempi migliori. O il Blake Edwards della Pantera Rosa. Invece hanno chiamato l'hongkonghese Stanley Tong, regista di fiducia di Jackie Chan ("Terremoto nel Bronx"...), troppo poco sofisticato per la materia. Trama esile (c'è da recuperare un diamante), soldi buttati e Leslie Nielsen esageratamente instupidito.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il cartoon era 10 volte meglio ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Vergognosa trasformazione da cartoon a film con attori in carne ed ossa del geniale “Mr. Magoo” di Millard Kaufman. Non soltanto qui non si ride mai, ma gli autori dimostrano chiaramente di non aver capito assolutamente nulla della natura del personaggio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Prima parte più divertente rispetto alla seconda,c'è anche un cane addestrato che fa ridere.Media voto generale molto bassa anche su altri siti,ma io gli do la sufficienza.

    commento di wang yu
  • Discreta pellicola cucita addosso ad un Leslie Nielsen sempre esilarante.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il vero Mr.Magoo è nella prima parte.Nella seconda c'è un SuperMagoo.

    commento di urbangolfer
  • Un film deludente. Si ride poco, Leslie Nielsen sembra essere finito nel film per caso, e la regia punta più sull'azione (in verità, abbastanza blanda) tralasciando completamente dialoghi e senso logico. Indecente. Voto: 3.

    commento di wundt
  • tuttosommato carino

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
3 stelle

Il miliardario Mister Magoo entra in possesso di un preziosissimo diamante ma un vasto campionario di delinquenti vorrebbe rubarglielo ...Delusione totale !! Questo film non ha praticamente nulla in comune con l' originale e divertente cartone animato da cui " dovrebbe " essere stato tratto ... Potenzialmente avrebbe un bel cast ( Jennifer Garner , Malcolm McDowell , Miguel Ferrer , Kelly Lynch… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
2021
2021
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
3 stelle

Il miliardario Mister Magoo entra in possesso di un preziosissimo diamante ma un vasto campionario di delinquenti vorrebbe rubarglielo ...Delusione totale !! Questo film non ha praticamente nulla in comune con l' originale e divertente cartone animato da cui " dovrebbe " essere stato tratto ... Potenzialmente avrebbe un bel cast ( Jennifer Garner , Malcolm McDowell , Miguel Ferrer , Kelly Lynch…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 30 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 24 giugno 2015 su Rai 4
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

“Mr. Magoo” è secondo me uno dei personaggi animati più geniali che siano mai esistiti. La sua ostinazione nel negare i propri problemi di vista e le conseguenti disavventure che da ciò scaturisce sono sempre state fonte di sano divertimento. E a Hollywood avranno pensato che trasporre un cartoon divertente su pellicola popolata da attori in carne e ossa avrebbe…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Addio Leslie.

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Non so perché ma di alcuni personaggi la dipartita è più dolorosa. In fondo Leslie Nielsen non ha fatto gran film ed anzi ha prestato il volto a qualche prototipo degli attuali cinepanettoni.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Penoso tentativo di dare vita in carne ed ossa ad uno dei più geniali cartoni animati mai inventati. La grandezza del cartone animato dipendeva, in gran parte, dal fatto che l'ipovedente protagonista si trovava sempre in strabilianti situazioni di pericolo, in contesti urbani ordinari e per motivazioni assolutamente banali, come comprare un biglietto per il teatro o chiedere un'informazione a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

non mi ha detto nulla,ma neanche il cartone animato all'epoca non mi interessava molto.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Una delusione completa.Riprendendo un celebre personaggio dei cartoni animati, lo si fa interpretare ad un bravissimo attore comico,allora sulla cresta dell' onda,e lo si manda allo sbaraglio,senza uno straccio di sceneggiatura ne'idee brillanti di regia.Infatti qui manca una storia che abbia un briciolo di senso di ritmo e di una regia,totalmente inesistente.Nielsen e'bravissimo ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito