Espandi menu
cerca

Deep Impact

play

Regia di Mimi Leder

Con Robert Duvall, Téa Leoni, Morgan Freeman, Elijah Wood, Vanessa Redgrave Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Leo è da poco entrato a far parte del club di astronomi del suo liceo, quando con il suo piccolo telescopio fa un drammatica scoperta: una cometa è in rotta di collisione con la Terra. Quando Jenny, un'ambiziosa giornalista, si trova di fronte alle imbarazzate risposte di un ex ministro, crede di aver scovato uno scandalo rosa. Ben presto però si accorge che la vita sulla Terra ha le ore contate.

Note

Tra "Independence Day" e "The Day After", il secondo lungometraggio della "nipotina" di Kathryn Bigelow, Mimi Leder (sponsorizzata da Spielberg), non aggiunge nulla agli scenari apocalittici sfornati da Hollywood nel decennio di fine millennio.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Vorrei capire perché la cometa sia visibile di giorno e di notte. La Terra non ruota nel film? Il regista è per caso un terrapiattista? Molte le incongruenze. Quando il bimbo decide di ritornare indietro, come fa? ci pensate? a piedi? in auto con le strade intasate?

    commento di GikoGomez
  • lo sanno tutti: oscurato all'uscita dal più famoso Armageddon che a questo paga debito in quanto a sceneggiatura- meno spettacolare a favore di una migliore delineazione dei personaggi, Tea Leoni in primis Inoltre, qui la tragedia avviene davvero, ed è un valore aggiunto al film Cast corale "pilotato" da un compassato eroico R.Duvall

    commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Bel film catastrofico, per amanti del genere. Bella la scena del padre e della figlia che "finalmente" si riconciliano" , mentre aspettano "l'onda"....bella scena. Buoni gli interpreti, una buona sufficienza : 7 ps: in tempi dove si ri-parla di bombe atomiche , e fine del mondo, questi film ti fanno pensare un po......

    commento di ivcavicc
  • Estremamente patetico! Noioso davvero! Oltre a essere pieno di illogicità! Film mediocre.

    commento di Yusaku87
  • Un bel film catastrofico per gli appassionati di questo genere. Voto 7

    leggi la recensione completa di fede993
  • Ho sempre amato questo catastrofico, che non si accomuna agli altri per hybris tecnologico e happy end eroico, invece predomina l'identificazione con la bravissima protagonista, la tensione crescente senza lieto fine, il senso di impotenza. Lascia senza fiato la scena dell'onda, mentre si dicono addio padre e figlia. Io voto 7.

    commento di ezzo24
  • Commovente DSL punto di vista emotivo voto 7

    commento di eros7378
  • Non è propriamente un film, è piuttosto una successione di scene di commiato, saluto, addio, una fine che non è mai stata così detta, segnata da scene finali. Ecco, eliminando i saluti, ciò che resta sono circa dieci minuti. Snervante.

    commento di crick
  • Produce Spielberg, non è particolarmente ottimista o disfattista; sicuramente è uno spettacolo mastodontico.

    commento di Dalton
  • Un po' troppo "americanata" in alcuni frangenti, ma tutto sommato passabile, ed anzi addirittura godibile.

    commento di ilmarchese
  • CHE PALLE QUESTI CATASTROFICI…

    commento di RICHIARD
  • Forse il migliore dei film catastrofici usciti negli anni 90. Non c'è il cavaliere di turno che salva tutti, anzi la venuta della cometa è vista anche elemento conciliante. Più che sufficiente.

    commento di dskat
  • solito scenario apocalittico, tipico americano.a volte comunque teso e divertente.

    commento di carpa
  • insomma…da 1 lato è reso bene cn effetti speciali notevoli..dall'altro xò, nn riesce ad appassionare realmente xkè troppo catastrofico e apocalittico..

    commento di Galadriel
  • OCKBUSTERONE CHE E' PIU' INTERESSANTE PER LE SCENE DRAMMATICHE CHE QUELLE SPETTACOLARI.IN CONFRONTO AD ARMAGEDDON SEMBRA 2001.

    commento di superficie 213
  • La classica americanata: catastrofi, scenari apocalittici, sentimenti.Ma rispetto ad altri film Deep Impact è soddisfacente: non ci si annoia, è diretto in maniera discreta, il cast è discreto e alla fine escono pure due lacrimuccie.

    commento di sgoa
  • ghbfdfggf

    commento di Gold&Blood
  • Il solito film catastrofico americano, non ci si deve aspettare troppo ma non è fatto male ; ci si commuove quando si deve e tutto funziona abbastanza bene

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alexio350 di alexio350
5 stelle

Il pianeta terra corre dei seri pericoli - il presidente americano (Morgan Freeman) annuncia infatti che a breve una grossa cometa si schianterà al suolo provocando danni inimmaginabili. Alcuni astronauti raggiungono il corpo celeste cercando di farlo esplodere con delle testate nucleari, ma la cometa si divide semplicemente in due, e gli esseri umani oramai devono prepararsi al peggio.… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IGLI di IGLI
8 stelle

Buon film catastrofico prodotto da Spielberg, ben recitato e con un ritmo serrato. Prima parte è un po' lenta ma poi si trasforma in road movie con tanti effetti speciali come contorno. Morgan Freeman come presidente di colore è molto attuale vista la candidatura di Obama alla Casa Bianca. leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

   Una figlioccia di Spielberg, insomma il lavoro sporco lo facciamo fare a qualcun altro e costruiamo una storia su un fatto ipotetico, successo davvero in un altro pianeta. Una tensione scontata, fatterelli assimilabili a diversi altri film catastrofici, attori sprecatissimi, tutti accorsi in nome del dio Spielberg, magari senza neanche valutare appieno il copione. Suspense che non arriva… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 1 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 31 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 24 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su 20
Trasmesso l'8 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 27 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 7 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 18 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 17 settembre 2021 su Iris
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito