Il grande Lebowski

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Il grande Lebowski

di supadany

E' sempre bellissimo rivedere (e rivivere) la storia di Drugo e company. Questo è il film gonzo per autonomasia, con una miriade di scene memorabili (non so penso alle invasioni nella casa di Drugo, alla "valle di lacrime", ai colloqui di Drugo col cowboy, al ritiro della macchina ritrovata, alla consegna del denaro, alle partite di bowling, allo spargimento delle cenerei, ai viaggi psichedelici di drugo ...), con una storia che diverte e che ... si ferma di fronte la morte. Per me è emozione massima e sincera, uno dei miei film preferiti, sempre di più nel mio cuore ogni giorno di più.
VOTO : 10/10.

Su Steve Buscemi

Recita sottotono, perchè lo richiede il suo personaggio in un contesto sopra le righe.
E lo fa alla grande, rimanendo nel cuore.

Su Julianne Moore

Personaggio stralunato il suo, definito con bravura ed accortezza.

Su John Goodman

Trasbordante e dirompente, il suo personaggio nelle sue mani fa scintille.
Divertentissimo.

Su Jeff Bridges

Strepitoso, mi ha regalato uno dei personaggi cult del mio cinema del cuore. Drugo è un personaggio incredibile e lui lo tratteggia come meglio non avrebbe potuto. Uno sfigato che si gode la vita, ma intorno gli succede di tutto, ma lui passivo va avanti cercando di limitare i danni. Grandissimo Jeff!

Su Joel Coen

Regia importante ed intelligente, si ride e all'improvviso si riflette di fronte alla morte. Comunque geniale.

Su Philip Seymour Hoffman

Piccola parte, ma espletata con talento.

Su Peter Stormare

Un pazzo, ovvero perfettamente in parte.

Su John Turturro

E' Jesus, detto questo, detto tutto.
Caratterizzazione semplicemente superba!