Espandi menu
cerca

Trama

Il centurione Glauco Cesonio di ritorno dalla Palestina alla natale Pompei trova la città sotto shock per le imprese criminose di una banda di malviventi e saccheggiatori che assassina i componenti delle famiglie più ricche. In questo modo è stata sterminata la famiglia di Glauco che in preda ad un sentimento di vendetta si reca dall'edile Ascanio. Ma quest'ultimo è manovrato dalla moglie Giulia Lavinia e dal gran sacerdote di Iside. Il tutto mentre il brontolio del Vesuvio si fa sempre più minaccioso...

Note

Produzione fallimentare tratta dal romanzo di Edward George Bulwer-Lytton. Il film fu terminato da Sergio Leone a causa della malattia di Mario Bonnard.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

easyboy82 di easyboy82
6 stelle

Iniziamo col dire che prendere un romanzo come "Gli ultimi giorni di Pompei" e volerne trarre non un kolossal (o, dato che di produzione europea si parla, mini-kolossal) ma un filmetto di 1 ora e 30 significa già partire col piede sbagliato, e non c'è Steve Reeves che salvi. E' anche vero che non si tratta di una vera e propria trasposizione dato che rimangono i nomi e qualcos'altro ma le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Nell'antica Pompei si verificano alcuni brutali assassinii e la colpa viene scaricata dai pagani (quelli che credono nel dio sbagliato) sui cristiani (quelli che credono nel dio giusto). I cristiani sono imprigionati e perseguitati, ma dio (quello giusto) non vuole sentire ragioni e, tronfio di misericordia, sbriciola la città.   Gli ultimi giorni di Pompei è uno fra i… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nell'antica Pompei si verificano alcuni brutali assassinii e la colpa viene scaricata dai pagani (quelli che credono nel dio sbagliato) sui cristiani (quelli che credono nel dio giusto). I cristiani sono imprigionati e perseguitati, ma dio (quello giusto) non vuole sentire ragioni e, tronfio di misericordia, sbriciola la città.   Gli ultimi giorni di Pompei è uno fra i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

easyboy82 di easyboy82
6 stelle

Iniziamo col dire che prendere un romanzo come "Gli ultimi giorni di Pompei" e volerne trarre non un kolossal (o, dato che di produzione europea si parla, mini-kolossal) ma un filmetto di 1 ora e 30 significa già partire col piede sbagliato, e non c'è Steve Reeves che salvi. E' anche vero che non si tratta di una vera e propria trasposizione dato che rimangono i nomi e qualcos'altro ma le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Nei combattimenti è palesata spesso la finzione e questo toglie realismo al film,altro discorso per il finale con lo scoppio del vulcano,con i danni materiali e scene di massa girate in maniera eccellente.Siccome nel film si parla anche di persecuzione dei Cristiani è importante sapere il perchè avveniva questo.  L’ideale cristiano della fratellanza tendeva ad eliminare la distinzione tra…

leggi tutto
Recensione

FILMCALENDARIO (26 di 52)

toal26 di toal26

Ed eccoci a metà del nostro percorso di film e date. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare, citandoli, tutti gli utenti che, attraverso un commento o un voto, hanno dimostrato un interesse per questa Playlist…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito