Espandi menu
cerca

Orson Welles: The One-Man Band

Trama

Oja Kodar, l'ultima compagna di vita di Orson Welles, ha aperto gli archivi del grande regista al suo connazionale Vassili Silovic che ha potuto così realizzare questo singolare documentario montando insieme "ritagli dal cestino", spezzoni di progetti incompiuti e brandelli di vita vissuta dell'autore di "Quarto potere". Ecco perciò i trailers di "F for Fake", le poche scene girate di "The deep" e i numeri di magia dello stesso Welles, un omaggio alla Vienna del "Terzo uomo" e uno spassoso duetto "virtuale" con Winston Churchill.

Note

Un omaggio al grande autore di cinema e al suo smisurato talento; e una sferzata postuma a chi non l'ha compreso. Il film è però anzitutto una ghiottissima collazione di inediti, tra cui "Moby Dick".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Come è noto, l'intera carriera di Welles è costellata di progetti abortiti, produzioni fallite, parziali insuccessi, riprese perdute e chissà quanto altro materiale inedito; qui possiamo avere la fortuna di vedere un po' di ciò che conserva Oja Kodar, moglie del regista nei suoi ultimi vent'anni di vita, quindi dalla metà degli anni sessanta al 1985. Ma sarebbe altrettanto interessante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Come è noto, l'intera carriera di Welles è costellata di progetti abortiti, produzioni fallite, parziali insuccessi, riprese perdute e chissà quanto altro materiale inedito; qui possiamo avere la fortuna di vedere un po' di ciò che conserva Oja Kodar, moglie del regista nei suoi ultimi vent'anni di vita, quindi dalla metà degli anni sessanta al 1985. Ma sarebbe altrettanto interessante…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito