Espandi menu
cerca

Bonjour tristesse!

Regia di Otto Preminger

Con Deborah Kerr, David Niven, Jean Seberg, Mylène Demongeot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Bel mondo di ricchi e sfaccendati inglesi sulla Costa Azzurra. Qui Raymond e sua figlia Cecilia stanno trascorrendo una vacanza con Elsa, l'amante di Raymond. Arriva anche Anna, amica della madre, defunta, di Cecilia, che tenta di mettere un po' di ordine nella vita della ragazza. Tra le due nasce una rivalità che...

Note

Da un best seller dell'epoca (di Françoise Sagan) e con una canzone altrettanto famosa, un film che è soprattutto una prova d'attori.

Commenti (2) vedi tutti

  • il più premingheriano dei films a soggetto non originale girati in America da Otto Preminger, che in un anno, dopo il suo stesso Saint Joan, riesce a trasformare Jean Seberg dal nulla ad attrice di sicuri e duraturi valori Cinematografici

    commento di felini
  • Commedia di amori contrastati su sfondi borghesi,sara' piaciuta a Woody Allen.bel finale,consigliato.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

penelope68 di penelope68
7 stelle

Costa azzurra : l' adolescente Cecilia è bin vacanza col padre e si trova davanti una sua amante che detesta . Alla notizia che il padre vorrebbe sposarla, la ragazzina cade in crisi e escogita un piano per far saltare le nozze . Ci riuscirà ma a che prezzo ..La regia è superba e l espediente di usare il bianco e nero per raccontare il presente, e il colore per narrare gli… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019

Recensione

penelope68 di penelope68
7 stelle

Costa azzurra : l' adolescente Cecilia è bin vacanza col padre e si trova davanti una sua amante che detesta . Alla notizia che il padre vorrebbe sposarla, la ragazzina cade in crisi e escogita un piano per far saltare le nozze . Ci riuscirà ma a che prezzo ..La regia è superba e l espediente di usare il bianco e nero per raccontare il presente, e il colore per narrare gli…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Sin dai titoli di testa espliciti, mutanti e geniali di Saul Bass (occhi, lacrime, cuori, colori essenziali ma ruvidi) ben si capisce l’intenzione di fondo di un film del genere: Otto Preminger, senza snobismi o con chissà quali sofismi, confeziona (in terra francese, nella quale si era trasferito negli anni cinquanta) un fiammeggiante e al contempo glaciale mèlo tratto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
2009
2009
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Interessante film, e direi originale per il suo tono e la sua atmosfera: il primo è lieve ma non superficiale, la seconda a metà tra il giocoso velato di malinconia, il lirico, il nostalgico. Benché Niven e la Kerr siano al solito molto bravi, direi che la pellicola poggia molto sulle spalle della bella Seberg, che qui era ancora molto giovane e forse un po' acerba, e che in futuro sarebbe…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

montyjames di montyjames
8 stelle

tratto dal romanzo di françoise sagan una versione che non si limita ad illustrare, ma a dare una visione soggettiva della tristezza improvvisa della protagonista con un uso geniale del bianco e nero e sguardi melaconici di jean seberg che guarda in macchina da presa

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito