Espandi menu
cerca

Compromessi sposi

play

Regia di Francesco Miccichè

Con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Dino Abbrescia, Rosita Celentano, Elda Alvigini, Valeria Bilello, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Salemme è sempre una garanzia: infatti il film fa schifo più o meno come tutti gli altri suoi. Diego non basta a migliorar le cose.

    commento di ivanoblu
  • Tipico film del filone matrimoniale all'italiana, banale e scontato. Lo scontro tra Abantuono e Salemme si risolve in frecciatine di bassissima lega.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Commedia esilissima.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La vis comica dell'insolito duo Abatantuono/Salemme non basta a salvare una commediola esile e prevedibile dall'ambientazione da cartolina che gioca sul trito contrasto Nord/Sud.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Gaetano è un sindaco del Sud, rispettoso delle regole e della legalità, Diego un ricco e smargiasso imprenditore bergamasco, s’incontrano per caso a Gaeta, l'anno dopo i rispettivi figli ,Ilenia e Riccardo, rapiti dal classico colpo di fulmine, decidono immantinente di convolare a nozze, malgrado le evidenti diversità caratteriali e di costumi, lei è una… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 16 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 febbraio 2023 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Canale 5
2019
2019

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Il filone di questi film matrimoniali all'italiana segue sempre lo stesso schema: - suoceri che si scontrano tra loro e provano a impedire il matrimonio - future suocere a contorno per dimostrare che esistono - futuri sposi in balia degli eventi e costretti a sopportare le insulsaggini della sceneggiatura - figure di contorno (più o meno famose) a provare a creare qualcosa.  …

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Gaetano è un sindaco del Sud, rispettoso delle regole e della legalità, Diego un ricco e smargiasso imprenditore bergamasco, s’incontrano per caso a Gaeta, l'anno dopo i rispettivi figli ,Ilenia e Riccardo, rapiti dal classico colpo di fulmine, decidono immantinente di convolare a nozze, malgrado le evidenti diversità caratteriali e di costumi, lei è una…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lui è del nord, lei è del sud: si piacciono e vogliono sposarsi, ma i padri, quando si conoscono, si prendono vicendevolmente in antipatia e fanno di tutto per sabotare il matrimonio. Strana parabola, quella compiuta fino a questo momento dalla carriera di Francesco Miccichè, figlio del noto critico cinematografico Lino Miccichè: negli anni ’90 è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Gaeta, paradiso galeotto e da cartolina ad uso e consumo di due giovani sognatori, figli belli e sognatori da due famiglie benestanti, paladini intransigenti e solo apparentemente ingenui ognuno di un proprio progetto di vita che non esclude il progetto di una vita in comune. Peccato che dietro questo sipario apparentemente perfetto, ci siano due famiglie che più disomogenee ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito