Qualcosa è cambiato

Regia di James L. Brooks vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Qualcosa è cambiato

di Simon Hackman

Film commedia del regista James L. Brooks che porta sullo schermo una storia ssentimentale simpatica e non triste, al contrario dei suoi film precedenti, ma che personalmente io ho trovato inferiore nel suo complesso trovando come maggior punto di forza gli attori protagonista, tra cui Nicholson al suo terzo film con il regista, che se non ci fossero stati loro ad interpetare cosi bene le loro parti non sarebbe venuto così come è venuto! Ricapitolando buona la regia, bene la storia, bravissimi gli attori del cast e bene anche le musiche! Abbastanza consigliato!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su James L. Brooks

Buona!

Su Jack Nicholson

Grande e divertente in uno dei ruoli più particolari di cui abbia mai visto! Interpreta Melvin Udall uno scrittore di romanzi rosa di successo che soffre di un disturbo ossessivo compulsivo oltre ad aver un orrendo caratteraccio che offende e umilia costantemente gli altri, ma che dopo degli avvenimenti che gli accadranno cambierà riuscendo a trovare addirittura amicizia e l'amore! Per il ruolo Jake vinse il suo terzo oscar, alla sua unidicesima nomination, come miglior attore protagonista anche se per me lo meritava di più in altri altre parti dove mi è piaciuto di più!

Su Helen Hunt

Bravissima! Interpreta Carol Connelly una cameriere, con un figlio che soffre di un asma acuto, che riesce a sopportare il protagonista con i suoi modi e metodi finendo poi anche lei ad innamorarsene! Meritato l'oscar!

Su Greg Kinnear

Bravissimo e molto intenso nel suo ruolo! Interpreta Simon Bishop artista gay vicino di casa del protagonista che all'inizio verra ,ogni volta che lo incontra, maltrattato e umiliato da lui ma che alla fine diventerà un suo grande amico! Meritatissima la nomination all'oscar come miglior attore non protagonista!

Su Shirley Knight

Bravissima!