I dilettanti

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I dilettanti

di emmepi8

Film singolare, che parte con vena drammatica, ma che poi si altalena con toni da commedia, e per giunta riuscitissima. Ip perdenti che fanno fuori, senza volerlo i cattivi, con la loro aria naif e finta dura. Colpi di scena, quasi inaspettati, spruzzatine di Humor, ma senza mai trascendere nella gag, che avrebbe rovinato il piano del film. Ottima sceneggiatura di Mc Pherson. Molto ben riuscito il personaggio di Gleeson: un omaccione che può far pensare al peggio, ma che è vittima di una società che lo perseguita.

Due uomini si incontrano per portare a compimento una missione: consegnare il gangster Grogan ad un altro gangster, French. I due sono apparentemente disillusi ma hanno ancra le anime candide enon accondiscendono al delitto...ma..

Su Tony Doyle

Il cattivo dei cattivi

Su Peter Caffrey

Il cattivo ipocrita come una scatola cinese, da cui esce sempre una cosa diversa, e questo attore ci riesce benissimo, con un tono dfa commedia in un personaggio drammatico

Su Peter McDonald

Giusto come ruolo, di ragazzo deluso dalla vita, sia sociale che sentimentale. Peccato che poi faccia anche il regista

Su Brendan Gleeson

Bravissimo, sembra un ruolo impossibile eppure questo attore è più che riuscito nell'intento

Su Paddy Breathnach

Bella prova di questo regista che ha saputo volgere in immagini una bella sceneggiatura