Espandi menu
cerca

Trama

Downey jr. interpreta qui la parte di un incallito dongiovanni perennemente a caccia di avventure galanti. Logico che per lui la donna sia solo uno strumento di piacere e che mai si legherebbe a qualcuna in modo serio e duraturo. Quando meno se l'aspetta si innamora però davvero di una ragazza piena di tante qualità, ma con un solo, grande difetto: è la figlia di un giocatore professionista che, per questa sua attività, si è riempito di debiti ed è finito nelle mani della malavita.

Note

Se lo spunto iniziale poteva essere anche interessante, lo sviluppo della vicenda lo spreca in malo modo. Downey jr. che cinque anni dopo interpreterà "Chaplin", forse si ricorda già del grande comico nella scena iniziale quando gioca con gli specchi come Charlot nella famosa sequenza del "Circo".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia simpatica fatta su misura per la verve comica di Robert Downey Jr che in questo caso si diletta nell'interpretare il ruolo del donnaiolo dal cuore in fondo romantico che un giorno, dopo varie conquiste, capitola innamorandosi di una ragazza figlia di un uomo che ha fatto grossi debiti con un ceffo della malavita. La sceneggiatura è discreta e delinea una trama che si segue con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Jack Jericho si guadagna da vivere come insegnante, ma il suo vero talento è rimorchiare ragazze per la strada. Qualche frase ad effetto, la battuta giusta e il gioco è fatto, o quasi. Un giorno però posa gli occhi su una ragazza invischiata con alcuni gangster. Freddino, risulta poco interessante, un po' più di romanticismo non avrebbe guastato. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Jack Jericho si guadagna da vivere come insegnante, ma il suo vero talento è rimorchiare ragazze per la strada. Qualche frase ad effetto, la battuta giusta e il gioco è fatto, o quasi. Un giorno però posa gli occhi su una ragazza invischiata con alcuni gangster. Freddino, risulta poco interessante, un po' più di romanticismo non avrebbe guastato.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia simpatica fatta su misura per la verve comica di Robert Downey Jr che in questo caso si diletta nell'interpretare il ruolo del donnaiolo dal cuore in fondo romantico che un giorno, dopo varie conquiste, capitola innamorandosi di una ragazza figlia di un uomo che ha fatto grossi debiti con un ceffo della malavita. La sceneggiatura è discreta e delinea una trama che si segue con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Buon Compleanno Lorraine Bracco !

chribio1 di chribio1

Lasciando stare che avevo un amico che lo prendevamo in giro chiedendogli se era un suo parente (stesso cognome)...,questa attrice diciamo di "seconda fascia",compie anche Lei gli anni oggi e ne approfitto per esporre…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2005
2005

Recensione

waitinginthesky di waitinginthesky
6 stelle

Il personaggio di Jack Jericho (Robert Downey jr.), dongiovanni impenitente con tecniche di rimorchio sperimentate e nonnina a carico, funziona abbastanza. L'incontro con la rossa anni ottanta per eccellenza (Molly Ringwald) ha il prevedibile effetto dirompente nella vita di Jack. Alcune trovate nel film sono simpatiche, ma la trama si sviluppa con disordine. In compenso, nei ruoli secondari, ci…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito