Espandi menu
cerca

Big Fish

Regia di Stefan Schwartz

Con Stuart Townsend, Dan Futterman, Kate Beckinsale, Ralph Ineson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jez e Dylan, uno americano, l'altro inglese hanno avuto tutti e due un'infanzia segnata dalla mancanza di una casa e dalla voglia di riscattarsi dalla loro condizione di orfani. È per questo che cresciuti e conosciutisi, grazie ad un'inserzione, si trovano d'accordo nel truffare le persone ricche per avere finalmente una casa signorile. Nelle loro imprese allegramente criminose vengono aiutate da Georgina, che invece sta lottando per fare in modo che una fondazione per bambini down non venga chiusa.

Note

Prima parte frizzante, dove non manca anche una presa in giro delle commedie musicali di Andrew Lloyd Webber, seconda un po' spappolata.

Commenti (5) vedi tutti

  • Probabilmente all'epoca fu il Film che fece conoscere a livello un po' piu' ampio Kate Beckinsale ma oltre a questo ricordo bene che tutto quello che vidi mi annoio' assai.voto.1.

    commento di chribio1
  • Graziosa commedia tipicamente british ma la favoletta dei due protagonisti, eroi in bilico tra favola e avventura, alla lunga stufa. Ottima la prima parte, scarsa la seconda.

    commento di sonicyouth
  • Davvero originale questo film che tiene lo spettatore sempre in bilico tra realtà e fantasia; si guarda molto volentieri e anche i contenuti che propone non sono da buttare.

    commento di pdvcld
  • Davvero stupendo questo film di Burton.Sembra,dopo averlo visto,di aver vissuto in una favola.Un vero trip…

    commento di andystarsailor
  • Bello il film… bellissima lei (una vera gioia per gli occhi)… è incredibile che non se ne parli assolutamente di questo bel film!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

Vanno forte in questa stagione i papà sul grande schermo! Abbiamo appena salutato l’intrepido e coraggioso Marlin, padre del disubbidiente pesciolino Nemo, che ci imbattiamo nuovamente in un "Big Fish", Edward Bloom, uomo carismatico e creatore di mille e fantastiche storie... e padre "assente" di Will, il figlio che non subisce il fascino dei racconti divertenti, surreali ed epici del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

La meraviglia del cinema

Blockets di Blockets

Non è una classifica, ma sono solo 10 film che quando li guardi rimani folgorato dalla bellezza e meraviglia...  Sono I film che attraggono attraverso lo stupore

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 26 settembre 2014 su LA7D
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 agosto 2014 su La7

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Vicenda strampalata raccontata con ironia. Buone le interpretazioni anche perché non è che sia stato richiesto chissà cosa al cast. Sfiora diversi sentimenti senza mai portarli ad un livello di interesse. Gradevole, ma nulla più.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2014 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 27 dicembre 2012 su LA7D
2011
2011

Film preferiti

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94

Scriverò quel che mi passa per la testa: si vive in base alle priorità che ci costruiamo, e a non-sensi, e a tante altre cose. Forse è più simpatico scrivere quello che pensiamo in un momento, piuttosto che dare a…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Prove tecniche

S* di S*

Questa playlist è stata fatta per testare un problema segnalato da un utente, che non riesce a inserire "Big Fish" di Tim Burton.

leggi tutto
Playlist

Film preferiti

TonyBlake di TonyBlake

é molto difficile fare una classifica dei miei film preferiti...ora addirittura ne devo mettere solo 7!!!!! quando sono abituato a tenere sempre una classifica di almeno 20 o 30 film.....quindi in questi sette…

leggi tutto

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito