Trama

Jez e Dylan, uno americano, l'altro inglese hanno avuto tutti e due un'infanzia segnata dalla mancanza di una casa e dalla voglia di riscattarsi dalla loro condizione di orfani. È per questo che cresciuti e conosciutisi, grazie ad un'inserzione, si trovano d'accordo nel truffare le persone ricche per avere finalmente una casa signorile. Nelle loro imprese allegramente criminose vengono aiutate da Georgina, che invece sta lottando per fare in modo che una fondazione per bambini down non venga chiusa.

Note

Prima parte frizzante, dove non manca anche una presa in giro delle commedie musicali di Andrew Lloyd Webber, seconda un po' spappolata.

Commenti (6) vedi tutti

  • Probabilmente all'epoca fu il Film che fece conoscere a livello un po' piu' ampio Kate Beckinsale ma oltre a questo ricordo bene che tutto quello che vidi mi annoio' assai.voto.1.

    commento di chribio1
  • Graziosa commedia tipicamente british ma la favoletta dei due protagonisti, eroi in bilico tra favola e avventura, alla lunga stufa. Ottima la prima parte, scarsa la seconda.

    commento di sonicyouth
  • Simpatica commediola inglese senza grosse ambizioni, situazioni molto accattivanti, a cominciare dalla strana ambientazione e dalla furbizia dei protagonisti. Per una serata in allegria.

    commento di stalker63
  • Davvero originale questo film che tiene lo spettatore sempre in bilico tra realtà e fantasia; si guarda molto volentieri e anche i contenuti che propone non sono da buttare.

    commento di pdvcld
  • Davvero stupendo questo film di Burton.Sembra,dopo averlo visto,di aver vissuto in una favola.Un vero trip…

    commento di andystarsailor
  • Bello il film… bellissima lei (una vera gioia per gli occhi)… è incredibile che non se ne parli assolutamente di questo bel film!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

Vanno forte in questa stagione i papà sul grande schermo! Abbiamo appena salutato l’intrepido e coraggioso Marlin, padre del disubbidiente pesciolino Nemo, che ci imbattiamo nuovamente in un "Big Fish", Edward Bloom, uomo carismatico e creatore di mille e fantastiche storie... e padre "assente" di Will, il figlio che non subisce il fascino dei racconti divertenti, surreali ed epici del... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luthien80 di luthien80
8 stelle

Divertentissima, fresca ed originale e con un tocco di romanticismo, Big fish è una piccola commedia inglese, interpretata con brio e complicità da un terzetto di giovani attori di talento: lo sfacciato Dan Futterman, il timido Stuart “Jez” Townsend e la deliziosa Beckinsale. Tutti e tre tengono alto il ritmo del film, grazie anche ad una sceneggiatura intelligente che rispetta i tempi... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 23 luglio 2013 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Film preferiti

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94

Scriverò quel che mi passa per la testa: si vive in base alle priorità che ci costruiamo, e a non-sensi, e a tante altre cose. Forse è più simpatico scrivere quello che pensiamo in un momento, piuttosto che dare...

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode...

leggi tutto
Il meglio del 2005
2005

A volte…ritornano! 2

luthien80 di luthien80

Non si tratta di mostri, zombie e affini, ma di piccoli film indipendenti o d’autore. Piccoli gioielli che brillano di luce propria, autentiche rivelazioni trascurate dai cinema (almeno da quelli della mia città),...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito