Espandi menu
cerca

L'incarico

Regia di Christian Duguay

Con Aidan Quinn, Donald Sutherland, Ben Kingsley, Claudia Ferri, Liliana Komorowska Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Annibal Ramirez, ufficiale della marina degli Stati Uniti, viene arrestato a Gerusalemme dal Mossad, il servizio segreto israeliano, perché straordinariamente somigliante al terrorista Carlos, soprannominato "lo sciacallo". Annibal, viene così costretto da Cia e Mossad a recitare la parte del terrorista per far credere ai russi che "lo sciacallo" sia il protagonista di un doppio gioco.

Note

All'interno di un set planetario, Christian Duguay mette in scena una spy story dotata di buon ritmo e una discreta spettacolarità e che trova Donald Sutherland e Ben Kinsley (che interpretano i responsabili della Cia e del Mossad) in buona forma. Se un appunto può essere mosso al film, è quello di non aver avuto coraggio di allontanarsi un poco dalla cronaca e dall'azione, per sviluppare meglio il complesso scambio di personalità tra il terrorista e l'ufficiale (entrambi interpretati da Aidan Quinn) e i conflitti che investono la vita di quest'ultimo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Questo film a me è piaciuto molto, la storia è molto avvincente!!!Tiene gli spettatori attaccati allo schermo fino alla fine.Mi dispiace solo che non abbia avuto il successo che secondo me merita!!!Socuramente DA VEDERE!

    commento di ruggkla
  • VOTO : 6.5. Un discreto film in cui la tensione e l'azione si mescolano in maniera piuttosto efficace. Un pò di maniera, ma complessivamente offre un divertimento di un certo livello.

    commento di supadany
  • Imbarazzante la regia che gira a vuotoper tutto il film, gli attori fanno quel che possono senza però riuscire a migliorare il tutto. Peccato per Ben Kingsley assolutamente fuori luogo in un film di questo mediocre calibro.

    commento di faromagico
  • regia scarsa, ma nel complesso film buono. bravi attori e storia intrigante. regalo una sufficienza…

    commento di scarlettdiva
  • Un'analisi approssimata non potrebbe che premiare questa avvincente storia di terrorismo. Riflettendoci un poco, però, emergono molti difetti: dalla regia poco coraggiosa al phatos ricercato ma troppo banale. Sufficienza rosicata.

    commento di sonicyouth
  • BELLA STORIA DI SPIE CHE HA UNA BUONA REGIA E DEGLI OTTIMI ATTORI.FORSE SI POTEVA FARE DI MEGLIO MA LA TENSIONE ED IL RITMO SONO QUELLI GIUSTI.NOTEVOLE QUINN.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film non banale ma che facilmente nonostante un Cast di Nomi noti potrebbe scivolare via quasi in incognito ma che per merito di una Storia non facile e senza tante parti a mo' di deja-vu' risulta affascinante e almeno visionabile quindi apprezzabile per lo sforzo di tutti quelli che ne hanno preso parte.voto.7. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

heh di heh
4 stelle

Nel normale reclutamento di persone... scelte, alla ricerca del somigliante più credibile possibile, trovarono uno che somigliava in diversi aspetti cose e modo di fare a un criminale, pensando di dargli per così dire il codice e le sembanze per poter magari operare al suo posto. La cosa più sorprendente sembra essere dovuta al fatto che col prertesto di aver saputo che… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

heh di heh
4 stelle

Nel normale reclutamento di persone... scelte, alla ricerca del somigliante più credibile possibile, trovarono uno che somigliava in diversi aspetti cose e modo di fare a un criminale, pensando di dargli per così dire il codice e le sembanze per poter magari operare al suo posto. La cosa più sorprendente sembra essere dovuta al fatto che col prertesto di aver saputo che…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Queste sono film inediti dal sorprendente esito e spettacolo, parlano nell'attualità di vitalizi ma non della vitalità di pellicole di tal genere, captain ramirez per tale missione per dire dovrebbe essere senatore a vita portando quesiti e rimedi dell'eventuale difficle compito di chicchessia per espletarlo. Comunque, storie di genere e vere, un film incredibile e piacevole,…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 giugno 2016 su La7
Trasmesso il 14 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film non banale ma che facilmente nonostante un Cast di Nomi noti potrebbe scivolare via quasi in incognito ma che per merito di una Storia non facile e senza tante parti a mo' di deja-vu' risulta affascinante e almeno visionabile quindi apprezzabile per lo sforzo di tutti quelli che ne hanno preso parte.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2015 su La7
2013
2013
Trasmesso il 14 settembre 2013 su La7
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
2 stelle

Film inguardabile, parlare di "serie B" è attribuirgli un livello di due o tre categorie superiori al reale. Nel disastro vengono coinvolti anche Sutherland e Kingsley, che (soprattutto il secondo) hanno sempre l'aria di chiedersi "ma come mi sono fatto coinvolgere in questa boiata?". E, in realtà, converrebbe loro acquistare di tasca propria tutte le copie esistenti per farne un bel falò e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 febbraio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso l'8 luglio 2012 su La7
Trasmesso il 19 febbraio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 30 settembre 2011 su La7
2010
2010
2009
2009

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Buon film d'azione di serie "B" con cast da categoria superiore, unica pecca una regia un pò stereotipata ma compensata da  buon ritmo e spettacolarita; una spanna superiore, comunque, all'insulso e sonnolento "the Jackal" di Caton Jones.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 15 luglio 2008 su Iris
2006
2006
Trasmesso il 5 novembre 2006 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito