Espandi menu
cerca

A spasso nel tempo - L'avventura continua

Regia di Carlo Vanzina

Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Marco Messeri, Mariangela D'Abbraccio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il principe Ascanio Colonna e l'esercente Walter Colombo vengono sbalzati nel mondo dei fumetti e devono vedersela con il mondo preistorico dei Flintstones. Finiscono ancora una volta nella Firenze del Quattrocento a tu per tu con Lorenzo il Magnifico, nella Las Vegas degli anni Sessanta, nel selvaggio West, nella Scozia selvaggia di Braveheart e nella Sorrento di "Pane, amore e...".

Note

È probabile che non poco materiale di questo secondo capitolo di "A spasso nel tempo" arrivi da materiale di scarto del primo. Pura barzelletta da caserma che rifà il verso alla "Vita spericolata" di Vasco Rossi, all'Ambrogio del famoso languorino, a Wyatt Earp e ai Flintstones. Ci sono un paio di momenti godibili: De Sica junior che omaggia papà Vittorio con una rievocazione di "Pane, amore e..."; e Boldi che riprende in mano le bacchette del batterista per sostituire Ringo Starr e suonare assieme ai Beatles. Per chi s'accontenta...

Commenti (15) vedi tutti

  • Ri-visionato dopo anni ma da dvd originale,mantiene una costante di simpatia in varie parti.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Più insulso del primo

    commento di silviodifede
  • Film discreto. Voto 4

    leggi la recensione completa di fede993
  • Imbarazzante sequel del già modestissimo “A spasso nel tempo”. Sconsigliatissimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Anche peggiore del primo episodio. Davvero squallido ed oltrepassante tutti i confini della banalità e della ripetitività.

    commento di Lina
  • L'idea funziona ancora e il film garantisce risate assicurate. Il finale con i due attori che diventano cartoon è veramente divertente

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • E' come il primo, se vi ha fatto schifo vi farà schifo anche questo.

    commento di lonestar
  • UNO MIGLIORE DELL'ALTRO! ECCO IL SEQUEL DI COMICITA' CON MASSIMO BOLDI DI CARLO VANZINA

    commento di Utente
  • spacchioso anche questo

    commento di benignaccio
  • Bellissimo ! Meglio del primo che sarebbe sufficiente … ecco una commedia estiva consigliata con il cuore

    commento di Super Film
  • Fa piangiere + ke ridere

    commento di Lebowsky84
  • chi dice che questo film è mediocre, non capisce niente. ribadisco che la coppia boldi/de sica è unica nel suo genere e menomale che ci sono loro a risollevare la comicita italiana.

    commento di Utente rimosso (edward80)
  • Bello,bellissimo..De Sica sei un mito!!

    commento di Tom Bishop
  • SE IL PRIMO ERA MEDIOCRE,QUESTO SECONDO CAPITOLO E' PESSIMO E SCONFORTANTE.NENACHE BOLDI (SEMPRE BRAVO) STRAPPA UNA RIATA E DE SICA SI PERMETTE PURE DI CITARE IL MITICO PADRE.ROBA DA DIMENTICARE NEANCHE TROPPO TRASH PER ESSERE DIVERTENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

  Imbarazzante sequel di “A spasso nel tempo”, notevole successo di cassetta della stagione precedente le cui fortune non potevano quindi non essere ulteriormente sfruttate. Vanzina va sul sicuro, facendo in pratica copia e incolla con il primo film. Unica differenza, qui i vari episodi hanno durata ancora minore, dettaglio questo che certo non depone a favore del film. Il… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

I nostri eroi sono ormai da un po’ di tempo nella preistoria ma non si preoccupano della cosa, vivono da Pascià come industriali della pietra (sic!). Le famiglie per riportarli a casa si rivolgono al piccolo Dalai Lama che…Qualche nuova gag occasione anche per De Sica di omaggiare il padre Vittorio nel suo ruolo famoso di carabiniere in PANE AMORE E FANTASIA… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Non male come potrebbe sembrare a prima vista.Ben scritto (e suonino le campane per l'occasione) e ben diretto (una vera e propria sinfonia di campane).Con gag divertenti e attori in forma smagliante.A partire dai due divi protagonisti,con BOLDI scatenatissimo mattatore.Niente male neanche il bravo e troppo poco utilizzato Messeri.Buono. leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
4 stelle

Molto divertenti alcune scene di questo sequel, anche se il primo faceva sicuramente più ridere. In ogni caso un continuo degno per Boldi-De Sica. Questa avventura li vede impegnati nella Scozia di Higlander, a Tombstone nel "West" americano, a Positano nel 1955, a Las Vegas nell'Inghilterra dei Beatles nel '66, per tornare di nuovo indietro nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, come…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

  Imbarazzante sequel di “A spasso nel tempo”, notevole successo di cassetta della stagione precedente le cui fortune non potevano quindi non essere ulteriormente sfruttate. Vanzina va sul sicuro, facendo in pratica copia e incolla con il primo film. Unica differenza, qui i vari episodi hanno durata ancora minore, dettaglio questo che certo non depone a favore del film. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Più che un viaggio nel tempo - puro e semplice pretesto - è una passeggiata tra qualche vecchio film, a cominciare da quelli degli anni Cinquanta con papà De Sica protagonista. Ma c'è anche il ritorno alla Firenze medicea, di nuovo con Marco Messeri nella parte di Lorenzo il Magnifico, la zingarata che anticipa (e, nel nostro caso, ricorda) Amici miei e un Savonarola che rimanda anche al…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

I nostri eroi sono ormai da un po’ di tempo nella preistoria ma non si preoccupano della cosa, vivono da Pascià come industriali della pietra (sic!). Le famiglie per riportarli a casa si rivolgono al piccolo Dalai Lama che…Qualche nuova gag occasione anche per De Sica di omaggiare il padre Vittorio nel suo ruolo famoso di carabiniere in PANE AMORE E FANTASIA…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Seguito dell'A spasso nel tempo dell'anno precedente, questo L'avventura continua non fa che ribadire i concetti del primo capitolo: oscenità e greve demenzialità. Quasi apprezzabile il finale a cartoni animati (ma si tratta davvero di una manciata di secondi, non sia mai che si sprechino dei soldi qua), tutto il resto è a dir poco vomitevole: il tracollo definitivo lo si ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Abbastanza noioso e molto ripetitivo..meno volgare degli altri, ma anche meno divertente(spesso,ahinoi,le due cose sono collegate in questo tipo di film)..si salva,se vogliamo,solo l'episodio di Positano con Christian che omaggia il papà Vittorio..voto 4.5

leggi tutto
Recensione

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Trasmesso il 23 febbraio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

weirdydan di weirdydan
2 stelle

Se il primo episodio aveva rasentato la decenza, col secondo si precipita ai livelli consueti. Becero come è difficile trovarne.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 febbraio 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 2 marzo 2007 su Canale 5
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito