Espandi menu
cerca

Il matrimonio del mio migliore amico

play

Regia di P.J. Hogan

Con Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, Dermot Mulroney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Julienne e Michael sono amici d'infanzia, ma quando lui le telefona annunciandole il suo imminente matrimonio con una giovane e affascinante ereditiera Kimmy, Julienne scopre di essere terribilmente gelosa e cosa ben più grave terribilmente innamorata. Cosa le resta da fare? Naturalmente tentare di mandare a monte le nozze con la complicità di un amico gay.

Note

Julia Roberts è di nuovo in "zona Pretty Woman", in quell'angolo di cinema romantico rilanciato da "Quattro matrimoni e un funerale". Commedia sofisticata che l'australiano P.J. Hogan rispolvera con mestiere e un pizzico di cinismo sottratto al precedente "Le nozze di Muriel". Merito anche di un autoironico Rupert Everett.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • In guerra ed in amore tutto è lecito ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bruttino. Noioso

    commento di FightClub64
  • Un film che è una classica commedia americana, o comunque un dramma mascherato da commedia; ben recitato, ma con alcuni momenti morti. La pellicola manca però di quella cattiveria che ti aspetti se guardi un film come questo; ciò fa drasticamente e inesorabilmente calare l'attenzione dello spettatore...

    leggi la recensione completa di DoppiaEffe
  • Una sequenza interminabile di banalità e luoghi comuni. Potrebbe essere un nuovo episodio di Austin Powers con la partecipazione straordinaria di Kick-Ass. Invece credo che gli autori si prendessero sul serio.

    commento di bebabi34
  • in pratica…L'ORIGINALE CHE VANTA IL MAGGIOR NUMERO DI IMITAZIONI! :)[ almeno nell'ultimo ventennio ]

    commento di LoLori
  • Bellissimo film, divertente, bella la colonna sonora (indimenticabile "I say a little pray for you"!). Un applauso particolare a Rupert Everett!!

    commento di Thrilver
  • bello

    commento di benignaccio
  • la fiera delle banalità, quattro scimmiotti che invece di far ridere smuovono il sistema nervoso. Mi ci è voluto un blister intero di antidepressivi per riprendere il buonumore, neppure con Fantozzi mi ero depressa così tanto.

    commento di annamartori
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Commedia sentimentale complessivamente riuscita grazie ad una regia pulita e ritmata e agli attori simpatici ed intraprendenti. Divertnete e spiritosa.

    commento di supadany
  • veramente una buona commedia. Scene esilaranti e attori che funzionano, soprattutto la Diaz alle quale sono state assegnate le scene più esilaranti e divertenti. Per gli appassionati di commedie assolutamente imperdibile.

    commento di Bellociuffo
  • La commedia ha uno svolgimento perfetto, dove non c'è niente che non sia funzionale. Ottima Roberts che dimostra di essere migliorata (e di molto) dai tempi di "Pretty woman" e Cameron Diaz è (per me) una vera rivelazione. Voto: ottimo

    commento di popoff
  • La ricerca dell’anima gemella. Tenta di riconquistare un vecchio amore con l’aiuto di un anomalo amico gay, ma è troppo tardi. Fantastico il coretto “I say a little prayer” di Burt Bacharach

    commento di amalteo
  • E' una commedia leggera, senza pretese, godibile e divertente.Voto: 6

    commento di bender78
  • La parte con Rupert Everett è nettamente la più divertente… peccato che ormai si sia fossilizzato a questi ruoli… la scena finale è da antologia… per il resto niente di nuovo sotto il sole!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non si regge; nel senso che non si sopporta. Il livello di idiozia è paragonabile a quello di "Se scappi ti sposo". Eppure Julia Roberts mi è sempre piaciuta.

    commento di zio_ulcera
  • DIVERTENTE… COSA NON SI FAREBBE PER UN 'AMICO'…!?!

    commento di fragolarosa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una ragazza è invitata al matrimonio del suo ex fidanzato , di cui è però ancora molto innamorata .... A San Valentino bisogna fare qualche concessione alla moglie e magari vedere insieme qualche film . Per lo meno però stavolta la scelta è caduta su di una commedia romantica degli Anni '90 , probabilmente più in linea con le mie corde , ed infatti l' ho… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lehava di Lehava
6 stelle

  Il matrimonio del mio migliore amico. Sottotitolo: "l'amicizia fra uomo e donna non esiste". Sottotitolo del sottotitolo: "La vecchiaia ci risarcisce in saggezza" dicono..... Uscito nel 1997 questo film si rivelò un successo strepitoso al botteghino statunitense. Merito di un script brillante (firmato da Robert Bass) ma soprattutto di un nome altisonante in cartellone: Julia… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Modestissima commediola infarcita di banalità americane a partire dai titoli di testa, e con pochissimi momenti appena piacevoli: la notizia del matrimonio con l'ereditiera Kimmy (Cameron Diaz) data al telefono da Michael a Julianne (Roberts), poi soprattutto la notizia (falsa) del fidanzamento con Julianne data dal suo amico gay George (l'ottimo Everett), qualche momento del karaoke con… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una ragazza è invitata al matrimonio del suo ex fidanzato , di cui è però ancora molto innamorata .... A San Valentino bisogna fare qualche concessione alla moglie e magari vedere insieme qualche film . Per lo meno però stavolta la scelta è caduta su di una commedia romantica degli Anni '90 , probabilmente più in linea con le mie corde , ed infatti l' ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su TV8
Trasmesso il 14 febbraio 2024 su TV8
2018
2018
2017
2017

Recensione

DoppiaEffe di DoppiaEffe
6 stelle

Dopo una breve relazione al liceo Julianne e Michael rimangono ottimi amici e con la promessa che, se a ventotto anni non avessero trovato l'amore, si sarebbero sposati l'uno con l'altra. Poco prima della fatidica data, Michael telefona a Julianne dicendo che si è innamorato di una certa Kimmy e che sta per sposarsi. La 'cara amica' cercherà quindi di rovinare a tutti i costi il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lehava di Lehava
6 stelle

  Il matrimonio del mio migliore amico. Sottotitolo: "l'amicizia fra uomo e donna non esiste". Sottotitolo del sottotitolo: "La vecchiaia ci risarcisce in saggezza" dicono..... Uscito nel 1997 questo film si rivelò un successo strepitoso al botteghino statunitense. Merito di un script brillante (firmato da Robert Bass) ma soprattutto di un nome altisonante in cartellone: Julia…

leggi tutto
Trasmesso il 3 gennaio 2017 su LA7D
Trasmesso il 2 gennaio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 29 agosto 2016 su LA7D
Trasmesso il 21 febbraio 2016 su La7
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2016 su LA7D
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso l'11 novembre 2015 su LA7D
Rutto Libero

Rutto Libero

Consigli minimi per una per una settimana di cinema in Tv   Lunedì 30 MarzoIl matrimonio del mio migliore amico – La7d ore… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito