Espandi menu
cerca

Vinilici

play

Regia di Fulvio Iannucci

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

A settanta anni esatti dalla nascita del disco in vinile, si indaga sul ritrovato interesse per la musica su vinile in Italia. I dischi in vinile, infatti, non sono più acquistati solo dai collezionisti ma anche da una nuova e più ampia schiera di appassionati di diverse età. Si tratta di un nostalgico ritorno al passato o di un'opportunità per il futuro?

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Il culto del vinile, non più supportato, rappresentato in questo documentario come se fosse la manna dal cielo. Uma vecchia tecnologia rimasta solo per nostalgici che come alternativa hanno solo il CD. Non si parla del SACD o Audio HD(196/24) che invece sono il reale top del suono. Un documentario modaiolo, di parte e tecnicamente disinformato.

    commento di giancaudio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Collezionisti, patiti dell'alta fedeltà, musicisti, produttori, deejay, semplici ascoltatori, giovani neofiti: per tutti loro il disco in vinile è l'emblema dell'amore per la musica, dell'attenzione all'ascolto. Ed è proprio al vecchio long playing a 33 giri che, a settant'anni dalla nascita del disco in vinile, è dedicato questo notevole documentario tratto da… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Collezionisti, patiti dell'alta fedeltà, musicisti, produttori, deejay, semplici ascoltatori, giovani neofiti: per tutti loro il disco in vinile è l'emblema dell'amore per la musica, dell'attenzione all'ascolto. Ed è proprio al vecchio long playing a 33 giri che, a settant'anni dalla nascita del disco in vinile, è dedicato questo notevole documentario tratto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 19 novembre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito