Espandi menu
cerca

Codice Magnum

Regia di John Irvin

Con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Darren McCavin, Sam Wanamaker, Paul Shenar, Robert Davi, Ed Lauter, Joe Regalbuto... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Radiato dall'Fbi per i suoi metodi sbrigativi, Mark Kaminski (Schwarzenegger) si dà da fare per trovare gli assassini del figlio di Harry Shannon, un non più giovane ex collega. Dopo aver simulato la propria morte, si infiltra tra i ranghi della potente famiglia mafiosa dei Petrovita, facendo uno sconquasso tale da fruttargli la riabilitazione come agente federale.

Note

Vicenda fracassona e approssimativa, che non riesce a piacere nonostante qualche riuscito tocco di umorismo. Schwarzenegger, al culmine della carriera dopo film come "Conan il barbaro" e "Terminator", poteva già permettersi di vivere di rendita sul suo personaggio.

Commenti (10) vedi tutti

  • Non rompete il cazzo...Schwarzenegger non si tocca. Detto da una splatter movie addict Non vi piace ? Andate a guardare Pirlaccioni Voto 7

    commento di Pepsina
  • Un esempio di istant-action-movie di un divo americano degli anni ottanta che imitava il rivale in una gara al grido di "Vinca il peggiore!"

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • L'erculeo giustiziere Schwarzy si infiltra nella mafia di Chicago che l'ha fatta grossa al suo mentore, poi entra in modalità "Terminator" e le riserva il "Trattamento duro" del titolo originale. Azione,ingenuità ed esagerazioni a non finire, qualche buona battuta e la scena culto della mattanza nella cava al ritmo degli Stones. Voto 6+

    leggi la recensione completa di genoano
  • Tutto mostruosamente prevedibile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Come prodotto di intrattenimento non sfigura,l'unico problema è che Arnold Schwarzenegger gli va sempre tutto troppo bene, ed è sempre perfettamente pulito e ben pettinato cosa poco probabile dopo quello che succede!! voto 6,5

    commento di wang yu
  • unica scena divertente è quella nella cava, davvero (s)cultissima!!il resto è ampiamente trascurabile

    commento di emil
  • Tutt'altro che memorabile: uno dei peggiori Schwarznegger in assoluto

    commento di kael80
  • Inizia in maniera spiritosa ma si conclude in maniera bolsa e grezza.

    commento di Dalton
  • VOTO : 6 Sicuramente esagerato pieno di luoghi comuni e poco intelligente però ci si può anche divertire staccando la spina al cervello.

    commento di supadany
  • BOTTE,SMITRAGLITE,CZZOTTI,PAROLACCE,ITRONIA DA BARRETTO DI PROVINCIA UNO SCHWARZY INSOPPORTABILE.STA TUTTO QUI IL SENSO DI QUEST BARACCONATA RUMOROSA E CON UNA REGIA DISCRETA(UNICO PREGIO).BELLO REAZIONARIO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Ad Harry Shannon, agente dell'FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell'FBI per i suoi metodi troppo sbrigativi e gli promette che, se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo farà… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Poliziesco, uscito nel periodo di massimo splendore di Arnold Schwarzenegger, che segue le orme di Commando (1985), pur prendendo spunto da un soggetto superiore. In comune col film di Mark L. Lester c'è la spacconaggine e l'ironia irriverente del personaggio affidato a Schwarzenegger, oltre a una serie di scene action (qua più contenute e meno inverosimili) in cui il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 10 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 9 marzo 2024 su 20
2022
2022
Trasmesso il 20 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 19 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 1 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 31 luglio 2022 su Iris
Trasmesso l'8 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 10 aprile 2022 su 20
Trasmesso il 9 aprile 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 dicembre 2021 su Iris

Recensione

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Ad Harry Shannon, agente dell'FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell'FBI per i suoi metodi troppo sbrigativi e gli promette che, se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo farà…

leggi tutto
Trasmesso il 5 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 25 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 23 maggio 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
2 stelle

Action-movie pseudo poliziesco dal titolo che d' estate richiama alla mente il nome di un gelato, girato su misura per l’ allora divo americano Schwarzy, qui negli stretti panni di Mark Kaminsky, un rude ma infallibile ex agente dell‘ FBI retrocesso a sceriffo di campagna per colpa del solito collega corrotto in combutta con il solito ricco e vecchio boss italoamericano della mafia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Poliziesco, uscito nel periodo di massimo splendore di Arnold Schwarzenegger, che segue le orme di Commando (1985), pur prendendo spunto da un soggetto superiore. In comune col film di Mark L. Lester c'è la spacconaggine e l'ironia irriverente del personaggio affidato a Schwarzenegger, oltre a una serie di scene action (qua più contenute e meno inverosimili) in cui il…

leggi tutto
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito