Espandi menu
cerca

Ruby - Il terzo uomo a Dallas

Trama

Tutti sanno, o si ricordano, come è morto il presidente Kennedy e tutti sanno che attorno a quel delitto il mistero è ancora fitto. Qui si vuole fare luce su quel mistero attraverso la figura dell'assassino dell'assassino, ovvero quel Jack Ruby, equivoco individuo dal passato mafioso e dal presente di con fidente della polizia che, a pochi giorni dal delitto uccise Lee Harvey Oswald, il presunto killer di JFK.

Note

La scelta di fondo del film è di pigiare sul pedale dell'intrigo e del complotto. Secondo gli sceneggiatori, dalla Baia dei Porci all'alcova della Casa Bianca l'ineffabile Ruby avrebbe praticamente sempre fatto da ombra al presidente. Improbabile, ma Aiello troneggia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Chi cerca risposte definitive su Jack Ruby non le avrà dal film di John Mackenzie. Troppa carne al fuoco per la classica occasione mancata. E' comunque convincente il ritratto, sospeso tra realtà e fantasia, che viene fatto del protagonista, complice l'ottimo Danny Aiello. Bellissima Sherilyn Fenn versione Marilyn.

    commento di degoffro
  • A sorpresa ... vale la pena visionarlo !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
7 stelle

No,no,questo Film e' ben fatto,ben Recitato e ideato bene : pensavo non fosse qualitativamente efficace invece ho preso una tremenda cantonata !!! Vale la pena vederlo perche' ha un Suo senso logico (anche se il Finale e' tragico come si poteva immaginare ...) ma non si puo' certamente dire che non sia una Pellicola valida e godibile.voto.7.5. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

 Boiata. Sprecato Danni Aiello. Detesto i film che pretendono di raccontare i fatti politici, non ne capisco la ragione. Ci sono i documentari per la realtà, la fiction, per me, dev'essere appunto finzione, creazione di fantasia. E questo è un ibrido che vorrebbe raccontarci 'la verità' romanzata. Alla fine ne viene fuori una storia nè carne nè pesce che… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 luglio 2017 su Rai Storia

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

 Boiata. Sprecato Danni Aiello. Detesto i film che pretendono di raccontare i fatti politici, non ne capisco la ragione. Ci sono i documentari per la realtà, la fiction, per me, dev'essere appunto finzione, creazione di fantasia. E questo è un ibrido che vorrebbe raccontarci 'la verità' romanzata. Alla fine ne viene fuori una storia nè carne nè pesce che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 luglio 2017 su Rai Storia
Trasmesso il 23 luglio 2017 su Rai Storia
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

No,no,questo Film e' ben fatto,ben Recitato e ideato bene : pensavo non fosse qualitativamente efficace invece ho preso una tremenda cantonata !!! Vale la pena vederlo perche' ha un Suo senso logico (anche se il Finale e' tragico come si poteva immaginare ...) ma non si puo' certamente dire che non sia una Pellicola valida e godibile.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito