Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso della Prima Guerra Mondiale una prostituta viennese accetta di trasformarsi in spia per conto dell'Austria e di assumere il nome di X-27. Nella sua nuova veste riesce a smascherare un generale traditore, ma finisce per innamorarsi dell'ufficiale russo H-14 che si fa passare per il tenente Kranau.

Note

Il ritratto che von Sternberg dà della donna fatale è memorabile nonostante (o grazie a?) le numerose inverosimiglianze. Marlene superba.

Commenti (2) vedi tutti

  • Marlene Dietrich...bella, brava,letale.

    commento di marco bi
  • Un film fantastico grazie soprattutto alla presenza della divina Marlene. Il film sarebbe da vedere soltanto per la scena dell'esecuzione finale, che è memorabile.

    commento di lucarocks
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Durante la prima guerra mondiale la vedova di un militare austriaco costretta a prostituirsi diventa una spia; innamoratasi di un ufficiale russo, ne provoca la fuga e viene fucilata per tradimento. La Dietrich si misura con un personaggio largamente codificato, la spia redenta dall’amore: il fatto che l’anno dopo Greta Garbo abbia interpretato Mata Hari (anche lei innamorata di un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Durante la prima guerra mondiale la vedova di un militare austriaco costretta a prostituirsi diventa una spia; innamoratasi di un ufficiale russo, ne provoca la fuga e viene fucilata per tradimento. La Dietrich si misura con un personaggio largamente codificato, la spia redenta dall’amore: il fatto che l’anno dopo Greta Garbo abbia interpretato Mata Hari (anche lei innamorata di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
2003
2003

Marlene talks.

Crawford di Crawford

"Alle mie radici si trovano le leggi di Kant: agisci in modo tale che i precetti del tuo volere possano essere validi in pari tempo come principi di una legislazione universale". Marlene Dietrich.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito