Espandi menu
cerca

Cocktail

Regia di Roger Donaldson

Con Tom Cruise, Bryan Brown, Elisabeth Shue, Lisa Banes, Laurence Luckinbill, Kelly Lynch, Gina Gershon, Ron Dean, Robert Donley... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il giovane e fascinoso Brian Flanagan (Cruise), disoccupato, accetta un posto da barista in un modestissimo locale. Quando scopre che anche maneggiando lo shaker si possono fare soldi, diventa la star del bancone degli ambienti più esclusivi dell'Upper East Side di Manhattan. A seguito di una delusione amorosa si trasferisce in Giamaica, dove, tra una brava ragazza (che gli riserva però delle sorprese) e una maliarda di discutibile virtù, sceglie quest'ultima. Il suicidio di un amico gli provoca una profonda crisi dalla quale esce cambiato.

Note

Fumettone tutto centrato sul sex appeal di Tom Cruise.

Commenti (13) vedi tutti

  • Manifesto dello yuppismo anni '80 (agitato, non mescolato, con una scorza di limone), patinato e posticcio, con redenzione del protagonista e trionfo finale dei buoni sentimenti. Il sorriso perennemente stampato in faccia al bamboccio Cruise è da prendere a schiaffi.

    commento di Arch_Stanton
  • Bravo il giovanissimo Tom. Purtroppo la storia è pessima... 2

    commento di Brady
  • Tom Cruise nei panni di Brian - barista con ambizioni di carriera - spadroneggia al massimo del suo splendore in questo film dai tratti spesso sdolcinati o poco realistici. Non proprio tutto è da buttare, ad esempio non male la figura di Doug l’amico di Brian destinato a finire male, ma nel complesso la vicenda fatica a stare in piedi. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Classico film sentimentale che punta molto sulla bellezza dei paesaggi esotici e in questo caso anche nei sex appeal dei protagonisti.

    commento di IGLI
  • Ma come siete severi! Secondo me il film è piacevole, Tom Cruise giocoliere formidabile e Brian Brown scalcinato e simpatico mentore. Voto 7.

    commento di Winkler
  • Superficiale fotoromanzo con un Tom Cruise protagonista d'effetto. Sceneggiatura così così puntellata di massime sul successo. Comunque guardabile.

    commento di alexis
  • Non è un brutto film… e le scene in cui si vede cruise maneggiare bottiglie e bicchieri sono spettacolari!

    commento di nudles
  • Fumettone tutto centrato sul sex appeal di Tom Cruise, il film offre alcuni spunti interessanti, scene piccanti ed esotiche per accattivarsi il pubblico giovanile, ma il tutto è trattato in maniera molto superficiale.

    commento di sasso67
  • IL FILM SI VUOLE BASARE SOLO SU CRUISE,MA LA TRAMA E' NIENTE MALE.ESAGERATA LA SCENA DEL SUICIDIO DELL'AMICO

    commento di RICHIARD
  • GENERE: zocc-movie al maschile. RSPDN: meno di sedici minuti. PIF: 63/100 solo perché di scemenze Tom Cruise ne ha girate parecchie; altrimenti meritava un bel 100/100.

    commento di zio_ulcera
  • Un filmetto talmente scialbo che passa indenne tanto da rimanere inutile… a parte la faccia da rincoglionito di tom cruise!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • I PEGGIORI ANNI'80 SONO PRESENTI IN TUTTE LE FORME E IN TUTTA LA SOSTANZA IN QUESTO ORRIBILE PASTICCIO PRO.YUPPIES-.U CRUISE INGUARDABILE IN UNA STORIELLA PER RAGAZZINE RINCOGLIONITE DALLA TV.INSOSTENIBILE.

    commento di superficie 213
  • Film ECCEZIONALE!

    commento di mirkotv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

Madonna del sarto di Valentino come è vestito male Cruise in questo film, certo il fisico non troppo slanciato lo aiuta poco a indossare le giacche di Armani on vogue nella New York da bere degli anni ottanta ma in compenso recita come un bambolotto caricato con la chiave il suo ruolo di barista in arrampicata sociale verso il sogno americano, ogni tanto sovraccarica un po' le… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Fumettone figlio della sua epoca tutto basato sulla filosofia dell'apparire e non dell'essere,un film che contribui'non poco all'ascesa dell'allora divetto Tom Cruise soprattutto qui in terra italica.E'un film abbastanza elementare nell'intreccio,con una regia che ha un'esstetica da videoclip e dei personaggi abbastanza rudimentali,ma non si puo'negare l'appeal di Cruise dietro il bancone a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
2018
2018

Ritroviamoci al Bar

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 29 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 maggio 2015 su Rai Movie

Recensione

LoLori di LoLori
5 stelle

non mi ricordavo una banalità del genere... o meglio, i dialoghi lo sono davvero troppo... Le situazioni poi... telefonate... Ma era il tempo in cui l'apparire contava più che'l valere... [invece oggi... conta solo l'apparire!! :D ] Del resto... il divetto di allora... era davvero figo... Del resto, oggi, i divetto... è un mostro di bravura!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 2 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
4 stelle

Madonna del sarto di Valentino come è vestito male Cruise in questo film, certo il fisico non troppo slanciato lo aiuta poco a indossare le giacche di Armani on vogue nella New York da bere degli anni ottanta ma in compenso recita come un bambolotto caricato con la chiave il suo ruolo di barista in arrampicata sociale verso il sogno americano, ogni tanto sovraccarica un po' le…

leggi tutto
Trasmesso il 7 ottobre 2014 su Rai Movie
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito