Espandi menu
cerca

Trama

Ex marine divenuto manager dalle grandi capacità persuasive è spedito in Australia dalla Coca-Cola per incrementare le vendite. Deciso a far quadrare ogni cosa con estremo rigore, combatte ogni tipo di eccesso all'interno dell'azienda, a cominciare dai sandali della sua avvenente segretaria. Quest'ultima, però, lo circuisce con atteggiamenti ammiccanti, dando inizio a una spirale di eventi che allontanano sempre più il manager dai suoi obiettivi iniziali...

Note

Con i soldi è possibile comprare tutto, (forse) anche l'amore. Piacevole satira di un gigantesco scontro commerciale dei nostri tempi, quello tra Coca e Pepsi, diretta con brio dal serbo Makavejev.

Commenti (1) vedi tutti

  • una sequela di sciocche trovatelle… ma soprattutto NOIOSOcon tante cose scontate qualche bel paesaggio, innegabile, ma incastonato senza partecipazione alla vicenda

    commento di katybel595
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Rivisto dopo trent'anni mi è sembrato oggi assai più piacevole di allora. E' vero che quando lo vidi in vhs ero piccolo piccolo e che i tempi cambiano ma nel caso di Coca Cola Kid sembra il tempo sia stato clemente assai. Sotto il ponte ne sono passate di pellicole australiane di questo genere (tra il grottesco, il kitsch, e la satira colorata), soprattutto quelle di Stephan… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
6 stelle

Rivisto dopo trent'anni mi è sembrato oggi assai più piacevole di allora. E' vero che quando lo vidi in vhs ero piccolo piccolo e che i tempi cambiano ma nel caso di Coca Cola Kid sembra il tempo sia stato clemente assai. Sotto il ponte ne sono passate di pellicole australiane di questo genere (tra il grottesco, il kitsch, e la satira colorata), soprattutto quelle di Stephan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Strano ma vero, il film non è stato in nessun modo approvato, autorizzato o sponsorizzato dalla Coca-Cola, come ci tengono a specificare i titoli di testa. Mi sfugge allora come sia stato possibile realizzarlo senza il nullaosta ufficiale. Sia quel che sia, "The Coca-Cola Kid" è velleitario, con un finale tutto da decifrare. Non fa nulla per celebrare la bibita e i suoi funzionari,…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Un giovane executive della CocaCola parte per l'Australia. Obiettivo: fare chiudere bottega a un minuscolo produttore concorrente locale, che si rivelerà osso parecchio duro. Bizzarra e surreale commedia, che sfrutta i luoghi comuni sul confronto tra culture e caratteri diversi. Eric Roberts (attore che avrebbe meritato qualcosa di più) è bravo. Greta Scacchi non gli…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il marine manager e la segretaria ammiccante.Il Coca cola kid(una scritta all'inizio avverte che la Coca Cola si dissocia dal film e non ha dato alcuna autorizzazione,nè c'entra nulla con la sua produzione) del titolo è l'ex marine spedito in Australia dalla casa madre perchè in un remoto avamposto una delle loro fabbriche non va per nulla bene.Tutta colpa di un latifondista locale che…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

una commedia carinache pero' non fa' molto ridere(ma non era questo lo scopo del regista);anche se qualche trovata demenziale avrebbe sicuramente giovato al ritmo dell film,che qualche volta è un po' pesante.la storia è molto esile,notevole greta scacchi(in tutti i sensi)molto interessante l'ambientazione australiana

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Coca Cola Killer

The Iron Man di The Iron Man

Acqua o Coca-Cola ? ........... ACQUA..................... Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio…

leggi tutto
Playlist

SEMPRE COCA-COLA

Piccolo spazio pubblicità piccolo spazio pubblicità radio superstereoradio coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola coca....cola bevi la coca cola che ti fa bene bevi la…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito